Home Facts Matteo Renzi, moglie e figli: chi sono Agnese, Francesco, Emanuele ed Ester

Matteo Renzi, moglie e figli: chi sono Agnese, Francesco, Emanuele ed Ester

Matteo Renzi, moglie e figli

Matteo Renzi, moglie e figli: il leader di Italia Viva non ha mai nascosto la sua vita privata e personale. Sia quando è stato sindaco di Fireze, sia quando è entrato nella politica nazionale.

Matteo Renzi, moglie e figli: chi è Agnese

Agnese Landini è nata l’11 novembre 1976 a Firenze, città dove vive e lavora. Cresciuta in una famiglia molto cattolica, suo fratello Filippo è diventato parroco nel 2010. A differenza del familiare, però, lei non ha mai avuto una forte vocazione religiosa. Si è limitata a frequentare la parrocchia e a vestire i panni di scout presso l’Associazione delle Guide e Scout Cattolici d’Italia.

Dopo gli studi, la Landini è diventata insegnante di letteratura italiana, latino e storia in un liceo di Firenze. Il 27 agosto del 1999 Agnese e Matteo Renzi si sono sposati quando erano ancora due studenti. In seguito sono diventati genitori di tre, due maschi e una femmina: FrancescoEmanuele ed Ester.

I figli: chi sono Francesco, Emanuele ed Ester

Matteo Renzi e Agnese Landini dopo il loro matrimonio nel 1999 hanno avuto tre figli: FrancescoEmanuele ed Ester. Intorno ai figli, i due sono sempre stati molto riservati.

Di Francesco, il più grande dei tre, si sa che è nato nel 2001 e gioca a calcio nella Pistoiese (prima nell’Udinese) nel ruolo di attaccante.

LEGGI ANCHE: Matteo Renzi guarda alla Russia: il senatore nel cda di un colosso di car sharing