Home Facts Massimo Troisi 70: causa morte dell’attore, targa e statua in suo onore

Massimo Troisi 70: causa morte dell’attore, targa e statua in suo onore

Massimo Troisi compleanno

Massimo Troisi continua a vivere nel ricordo degli italiani, della sua terra d’origine e nella comicità napoletana in particolare. Uno dei più grandi attori e molto amati, venuto a mancare nel 1994, continua a far ridere con intelligenza chi ancora lo guarda. E andrà un onda un documentario sulla Rai per ricordare i 70 di Massimo Troisi.

Massimo Troisi 70

Il 19 febbraio è il giorno del compleanno di Massimo Troisi, che continua a vivere nella comicità italiana e napoletana, ispirando ancora oggi tanti giovani ed emergenti attori. Quest’anno avrebbe compiuto 70 anni, essendo nato il 19 febbraio 1953 e in suo onore sarà trasmesso un documentario su Rai 3.

Massimo Troisi: causa morte

L’attore, affetto sin da bambino da febbre reumatica, sviluppa una grave degenerazione della valvola mitrale, complicata dallo scompenso cardiaco che gli sarà fatale.

Troisi è uno degli attori più grandi della storia della comicità napoletana insieme a un altro grandissimo come Totò. A rimanere immortale non è solo il suo talento, ma anche la sua personalità sempre molto apprezzata dai napoletani.

Targa e statua in onore dell’attore

La città di Massimo Troisi, San Giorgio a Cremano, ha voluto festeggiare nel 2022 la sua figura e ricordare i 69 anni del grande attore. Il sindaco Giorgio Zinno, alla presenza dell’ex parlamentare Bruno Cesario, dell’assessore alla Cultura Pietro De Martino e del vicesindaco Eva Lambiase, ha infatti inaugurato in piazza Troisi il monumento che raffigura l’attore e la sua storica bicicletta de “Il Postino”, l’ultimo film da lui interpretato.

Il monumento a grandezza naturale, che si trovava all’interno delle Fonderie Righetti e realizzato dal maestro Carlo Ciavolino, è stato posizionato davanti al murale realizzato nell’ottobre scorso da Jorit.

Inoltre, un’altra bella sorpresa è la targa apposta sulla facciata di Palazzo Bruno, dov’è il murale, casa natale dell’attore. Sia il palazzo sia il monumento saranno adeguatamente illuminati per valorizzare in maniera perenne entrambe le opere dedicate a Troisi