Home Facts Marmolada, si cercano 5 dispersi. 7 i cadaveri ritrovati

Marmolada, si cercano 5 dispersi. 7 i cadaveri ritrovati

marmolada 5 dispersi

Il bilancio della tragedia della Marmolada, secondo fonti della procura di Trento, ora è di 7 morti, di cui sono stati ritrovati i cadaveri (3 riconosciuti, 3 in fase di riconoscimento, 1 sconosciuto), 8 feriti di cui uno dimesso e ancora 5 dispersi che si stanno cercando di ritracciare. 

Marmolada, si cercano 5 dispersi. Trovati alcuni effetti personali

I soccorsi e le ricerche per rintracciare i dispersi dunque, seppur con fatica, stanno andando anvanti. I droni stanno sorvolando le zone dove si sono anche individuati reperti tecnici e umani. È stato tutto prelevato e ora si sta analizzando. 

Marmolada, chiusura totale

Nell’attesa delle ricerche la Marmolada è stata chiusa off limits per motivi di sicurezza. È stata una misura drastica, specie per la stagione turistica, ma necessaria in quanto la Marmolada sarebbe ancora pericolante. “Stiamo individuando tutte le vie di accesso al ghiacciaio e alle aree di escursioni. Invitiamo tutti ad agevolare il lavoro dei soccorritori. Il provvedimento in questo momento è indefinito a livello temporale. È una soluzione estrema nell’attesa delle analisi tecniche” ha fatto sapere il sindaco di Canazei, Giovanni Bernard. “Oggi alle 17 faremo una riunione con i tecnici” ha poi aggiunto.