Home Facts Marcia della Pace Perugia-Assisi 2022: percorso e come partecipare

Marcia della Pace Perugia-Assisi 2022: percorso e come partecipare

Marcia della Pace Perugia-Assisi 2022

La marcia Perugia Assisi 2022, soprannominata anche Marcia della Pace, è attesa più che mai anche in questo 2022. Ma qual è il suo percorso e come da dove partirà?

Marcia della Pace Perugia Assisi 2022

La marcia della Pace Perugia Assisi 2022, molto attesa anche quest’anno specie dopo l’avvio del conflitto in Ucraina, si concluderà in piazza San Francesco anziché alla Rocca di Assisi. Si terrà il 24 aprile e avrà come tema “Fermatevi, la guerra è una follia”per cercare di dare un messaggio di stop al conflitto in Ucraina e a tutte le guerre che sono ancora in corso nel globo. “Quello di cui abbiamo bisogno – ha commentato Flavio Lotti, considerato una delle anime della marcia Perugia Assisi – è che dal basso cresca un movimento per evitare l’escalation della guerra e altre stragi come quelle delle quali veniamo a sapere ogni giorno. C’è un’onda d’urto della guerra che rischia di mettere tantissime persone in grande sofferenza. La Perugia Assisi sarà quindi la marcia delle persone che si vogliono prendere cura le une delle altre“. La marcia della Pace è lunga circa 21 km. 

Marcia della pace Perugia Assisi 2022: quando inizia e da dove parte

L’inizio della marcia Perugia Assisi inizierà alle ore 9.00 del mattino dai Giardini del Frontone di Perugia, mentre l’arrivo ad Assisi è previsto intorno alle 14:00. L’arrivo è previsto ad Assisi in Piazza San Francesco alle ore 14.00. Chi vuole partecipare dovrà farsi trovare a Perugia nel punto di partenza alle 8:45. Chi invece vorrà unirsi in ritardo alla marcia, potrà ricongiungersi al corteo a Ponte San Giovanni, dove è atteso per le 11:00. Le persone che arriveranno dopo le 11:00 dovranno invece farsi trovare direttamente a Bastia Umbra o a Santa Maria degli Angeli.