Home Facts Manifestazione no-vax, a Pesaro il corteo protesta sotto casa del sindaco Matteo Ricci

Manifestazione no-vax, a Pesaro il corteo protesta sotto casa del sindaco Matteo Ricci

Manifestazione no-vax a Pesaro

Manifestazione no-vax a Pesaro: decine di persone si sono recate sotto l’abitazione del sindaco per protestare contro l’obbligo del green pass.

Manifestazione no-vax a Pesaro: cosa è successo

La manifestazione no-vax è iniziata in una calda serata del 28 luglio a Pesaro. Decine di manifestanti si sono diretti sotto casa del sindaco di Pesaro Matteo Ricci, per protestare sotto il balcone del primo cittadino.

Una manifestazione mirata che fa seguito alle diverse manifestazioni degli ultimi giorni in numerose piazze italiane per protestare non solo contro il vaccino ma in particolare contro l’obbligo del green pass voluto dal governo Draghi.

Manifestazione no-vax a Pesaro: la risposta del sindaco

Il Sindaco, che non era nemmeno in cada, ha risposto ai manifestanti con un post su facebook: “Da non credere. E io non ci sono neanche a casa, con famiglia e figli increduli e spaventati. Siete degli squadristi, vergogna. La libertà non sapete nemmeno cosa sia. Vaccinarsi è un dovere civico e morale – ha ricordato Ricci -, come ha detto anche il presidente Mattarella”.

Il sindaco Ricci era ospite, nel frattempo, della trasmissione Zona Bianca su rete4. Questa mattina sempre su facebook scrive: “Ieri mentre da Torino mi apprestavo a collegarmi su Rete 4 a Zona Bianca, ho ricevuto da casa la notizia che centinaia di persone si erano assembrate nella via in cui abito, urlando, citofonando e creando disagio, paura ai miei familiari. In questo video il racconto di cosa è accaduto…. che vergogna!”
   

Tanti i messaggi di solidarietà e i commenti sotto al post del sindaco Ricci.

Dopo il post del primo cittadino di Pesaro è giunto anche un commento del Comitato Salute e Diritti che spiega però che “a Pesaro stasera c’è stata una manifestazione, ma era alla Palla, non era una manifestazione no vax ed è finita alle 21:30. Ci dispiace per lei ma la manifestazione si è svolta pacificamente. Quindi c’erano due manifestazioni stasera? La nostra è stata molto partecipata e ci si è chiesti dove fossero le istituzioni”