Home Facts M4 Milano, aprono il 26 novembre le prime 6 stazioni della linea blu

M4 Milano, aprono il 26 novembre le prime 6 stazioni della linea blu

M4 Milano

Da sabato 26 novembre si potrà viaggiare sulla metropolitana M4, la nuova linea blu della metropolitana di Milano. Apriranno, infatti, le prime sei stazioni e la città si sta preparando alla inaugurazione dopo mesi di lavoro.

M4 Milano, aprono il 26 novembre le prime 6 stazioni della linea blu

L’inaugurazione della nuova linea blu, in particolare delle prime sei stazioni, è prevista alle ore 11 di sabato 26 novembre, a Linate, alla presenza delle autorità e dei lavoratori delle imprese coinvolte. Le prime fermate attive che saranno inaugurate saranno Linate, Forlanini quartiere, Forlanini Fs, Argonne, Susa e Dateo.

In occasione dell’inaugurazione, insieme ai municipi 3 e 4, è stata organizzata una festa lungo il parterre centrale di viale Argonne per scoprire i nuovissimi giardini completamente rinnovati con spazi riservati al gioco e allo sport.

In primavera l’apertura di nuove fermate della M4

Per quanto invece riguarda le altre fermate, altre ne saranno aperte nel 2024 quando, in primavera, toccherà alla tratta tra San Babila e San Cristoforo. La linea potrà contare su una flotta di quaranta treni, a cui se ne aggiungono sette di scorta. Così come per la linea lilla (M5), anche i treni della linea M4 saranno privi di conducente.