Home Facts Bignami contro la Schlein sull’alluvione in Emilia: “Voi vi fidereste?”. La risposta del Pd

Bignami contro la Schlein sull’alluvione in Emilia: “Voi vi fidereste?”. La risposta del Pd

Bignami

Bignami ha polemizzato contro le richieste del Pd in Emilia Romagna sui danni dell’alluvione delle scorse settimane. Parole dure che hanno trovato risposte da parte di alcuni esponenti del Partito Democratico.

Bignami contro la Schlein sull’alluvione in Emilia: “Voi vi fidereste?”

Il viceministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami ha polemizzato sulle richieste della Regione Emilia sui danni dell’alluvione. “Ad oggi ancora la Regione non ha trasmesso al Governo, benché richiesto, nessun elenco degli interventi da eseguire. Ha chiesto 2,3 miliardi subito, sulla fiducia. Voi vi fidereste di Schlein e compagni? Ps: la cura del territorio colpito era competenza loro”.

La risposta del Pd

“Le provocazioni e gli insulti del viceministro Bignami alle istituzioni emiliane e al Pd sono la prova che la destra sta giocando sulla vicenda dell’alluvione una partita tutta politica sulla pelle delle amministrazioni, delle imprese e delle famiglie di quel territorio, offendendo tutta la comunità dell’Emilia Romagna”, ha detto il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia. “Ieri Musumeci, oggi Bignami con questa polemica volgare e infondata. È un’offesa non solo a Regione e Comuni, ma a imprese e cittadini che meritano risposte urgenti”, ha aggiunto Chiara Braga, capogruppo dem alla Camera.

“Lo vedete questo signore? Si chiama Galeazzo Bignami ed è viceministro alle infrastrutture. Ha scritto un post vergognoso. Imputa alla Regione Emilia Romagna di non aver informato il governo circa gli interventi necessari per i danni provocati dall’alluvione. Ci vuole una faccia tosta, la stessa di questa foto“. Lo scrive su Facebook Sandro Ruotolo, della segreteria del Partito democratico, allegando la foto del viceministro che lo ritrae vestito da nazista.

 

LEGGI ANCHE: Salvini contro manifestazione no ponte sullo Stretto di Messina: “Siamo alle comiche”