Leonessa adotta un cucciolo di gnu – VIDEO

Una leonessa adotta un cucciolo di gnu. Succede al Parco Nazionale dei Serengeti, in Tanzania, e le immagini fanno il giro del web

A volte la natura mostra spettacoli che mai avremmo pensato di vedere. Dal Parco Nazionale del Serengeti infatti, che si trova in Africa Orientale, arrivano le bellissime immagini di una leonessa che adotta un cucciolo di gnu. 

Leonessa adotta un cucciolo gnu

Il parco nazionale del Serengeti, in Africa orientale, è teatro di immagine bellissime che fanno commuovere tutti coloro che le ammirano. Una leonessa, infatti, ha ‘adottato’ un cucciolo di gnu e le manifestazioni di affetto tra i due animali sono davvero stupende.

Il piccolo, infatti, che ha confuso il felino per la sua mamma, ha iniziato a seguirla ovunque e a stare sempre più in sua compagnia. La leonessa d’altro canto, ha messo da parte il suo istinto da predatore lasciando invece prevalere quello materno. Risultato? Pare proprio che si formata una nuova bellissima famiglia (VIDEO)

Leonessa adotta un cucciolo gnu: il video

Parco Nazionale dei Serengeti, dove si trova

Per chi non lo conoscesse, il Parco Nazionale dei Serengeti, ubicato nel nord della Tanzania, è una riserva naturale conosciuto per la massiccia migrazione annua di gnu e zebre. Per cercare nuovi pascoli, le mandrie si spostano dai loro territori di riproduzione verso le pianure erbose a sud. Il parco è anche molto conosciuto perchè chi lo visita ha modo di vedere dal vivo anche animali come elefanti, leoni e rinoceronti.