Home Facts Lego, Titanic: è stato presentato il nuovo modello in scala. Presto in Italia. VIDEO

Lego, Titanic: è stato presentato il nuovo modello in scala. Presto in Italia. VIDEO

lego titanic

Lego, Titanic: è stato ufficialmente presentato il nuovo modello in scala 1:200. Si tratta di una riproduzione fedele della leggendaria nave e Si del più grande set LEGO mai creato (fino al 2021), a detta della stessa società danese.

Lego, Titanic: presentato il nuovo modello in scala.

Il Titanic presentato da Lego è un modello in scala, 1:200. Si tratta del più grande set LEGO mai creato (fino al 2021), a detta della stessa società danese.

La riproduzione in mattoncini LEGO è suddivisa in tre sezioni che vanno anche a rivelare gli interni della nave. All’interno ci sono le riproduzioni in miniature della grande scalinata, del locale caldaia, della sala fumatori e di tante altre stanze.

Ovviamente anche il ponte della nave è riprodotto fedelmente, con un sacco di elementi funzionanti. È ad esempio possibile sollevare l’ancora e regolare la linea di tensione tra gli alberi.

Altra particolarità riguarda il motore: girando le eliche è possibile vedere i pistoni girare all’interno. Il tutto poggia su un’elegante serie di piedistalli LEGO color legno, ed è possibile esporla sia assemblata che suddivisa nelle tre sezioni che lo compongono.

Per le dimensioni si tratta di uno dei modelli Lego più grandi mai realizzati e non poteva essere diversamente per il grande Titanic. Si parla di 135 centimetri di lunghezza44 centimetri di larghezza e 16 di altezza. Vi servirà una mensola o un pezzo di mobile davvero grande per ospitarlo. I pezzi che lo compongono sono ben 9.090, il che va a incidere particolarmente anche sul peso del set. Ovviamente è consigliato per un pubblico di 18 o più anni.

Lego, Tinanic: l’uscita e il prezzo. Il video della presentazione

Il Lego del Titanic sarà disponibile a partire dall’8 novembre prossimo sul LEGO Store italiano. I pre-ordini apriranno ufficialmente il 1 novembre. Il prezzo ammonta a ben 629,99€.

Presentato ufficialmente non solo con immagini ma anche con un filmato trailer che mostra il modello nei suoi particolari.