Live

Lego, Titanic: è stato presentato il nuovo modello in scala. Presto in Italia. VIDEO

Lego, Titanic rappresentato in tutta la sua grandezza. Uno dei modelli Lego più grandi mai realizzati. Prossimamente anche in Italia.

Lego, Titanic: è stato ufficialmente presentato il nuovo modello in scala 1:200. Si tratta di una riproduzione fedele della leggendaria nave e Si del più grande set LEGO mai creato (fino al 2021), a detta della stessa società danese.

Lego, Titanic: presentato il nuovo modello in scala.

Il Titanic presentato da Lego è un modello in scala, 1:200. Si tratta del più grande set LEGO mai creato (fino al 2021), a detta della stessa società danese.

La riproduzione in mattoncini LEGO è suddivisa in tre sezioni che vanno anche a rivelare gli interni della nave. All’interno ci sono le riproduzioni in miniature della grande scalinata, del locale caldaia, della sala fumatori e di tante altre stanze.

Ovviamente anche il ponte della nave è riprodotto fedelmente, con un sacco di elementi funzionanti. È ad esempio possibile sollevare l’ancora e regolare la linea di tensione tra gli alberi.

Altra particolarità riguarda il motore: girando le eliche è possibile vedere i pistoni girare all’interno. Il tutto poggia su un’elegante serie di piedistalli LEGO color legno, ed è possibile esporla sia assemblata che suddivisa nelle tre sezioni che lo compongono.

Per le dimensioni si tratta di uno dei modelli Lego più grandi mai realizzati e non poteva essere diversamente per il grande Titanic. Si parla di 135 centimetri di lunghezza44 centimetri di larghezza e 16 di altezza. Vi servirà una mensola o un pezzo di mobile davvero grande per ospitarlo. I pezzi che lo compongono sono ben 9.090, il che va a incidere particolarmente anche sul peso del set. Ovviamente è consigliato per un pubblico di 18 o più anni.

Lego, Tinanic: l’uscita e il prezzo. Il video della presentazione

Il Lego del Titanic sarà disponibile a partire dall’8 novembre prossimo sul LEGO Store italiano. I pre-ordini apriranno ufficialmente il 1 novembre. Il prezzo ammonta a ben 629,99€.

Presentato ufficialmente non solo con immagini ma anche con un filmato trailer che mostra il modello nei suoi particolari.