Home Facts La bella stagione, al Cinema il docufilm sulla Sampdoria: quando esce, chi sono i protagonisti e trailer

La bella stagione, al Cinema il docufilm sulla Sampdoria: quando esce, chi sono i protagonisti e trailer

La bella stagione

La bella stagione è il docufilm che porta al Cinema il miracolo calcistico della Sampdoria degli anni 90′. Prossimamente arriverà solo per pochi giorni nelle sale cinematografiche con dichiarazioni e filmati inediti.

La bella stagione, al Cinema il docufilm sulla Sampdoria: quando esce

La bella stagione è il documentario che celebra la squadra della Sampdoria del 1990. Il film è una produzione Groelandia con Rai Cinema e uscirà nelle sale cinematografiche il 28, 29, 30 novembre e 1 dicembre dopo la sua presentazione al Torino Film Festival. Ecco di seguito la sinossi ufficiale: “Genova, 1990. Una giovane squadra, la Sampdoria di Vialli e Mancini, che da qualche anno sta frequentando con entusiasmo anche i palcoscenici internazionali, intraprende un’avventura epica che cambierà per sempre la storia del calcio italiano. La bella stagione è il racconto di questa incredibile cavalcata per la vittoria, attraverso le voci dei giocatori e dei membri dello staff che questa stagione sportiva l’hanno vissuta sulla loro pelle, e quella dei giornalisti che ne hanno scritto e parlato. A completamento, una serie di materiali di repertorio inediti ed esclusivi”.

La bella stagione con Mancini e Vialli

I protagonisti principali sono senza dubbio Roberto Mancini e Gianluca Vialli, i due top player di quella Sampdoria. Nel docufilm intervengono anche altri protagonisti di quel miracolo chiamato Sampdoria. Spicca anche la presenza del portiere Gianluca Pagliuca.

Trailer

 

LEGGI ANCHE: Ronaldo lascia il Manchester United subito: dove va il campione portoghese?