Home Facts Kate Middleton, operata all’addome: come sta e cos’è successo

Kate Middleton, operata all’addome: come sta e cos’è successo

Kate Middleton

Kate Middleton è stata operata e si trova ricoverata in ospedale. Le condizioni fisiche della principessa del Galles preoccupano e non poco i sudditi inglesi.

Kate Middleton, operata all’addome: come sta

Kate Middleton è ricoverata in ospedale dopo un intervento chirurgico, che secondo le notizie ufficiali era programmato. “Sulla base delle attuali raccomandazioni mediche, è improbabile che ritorni alle funzioni pubbliche prima di Pasqua“, si legge in una nota. “La Principessa del Galles apprezza l’interesse che questa nota susciterà. Spera che il pubblico comprenda il suo desiderio di mantenere quanta più normalità possibile attorno ai suoi figli; e il suo desiderio che le sue informazioni sanitarie personali rimangano private”.

Saranno dunque forniti “aggiornamenti sui progressi” della paziente solo “quando ci saranno nuove informazioni significative da condividere”. “La Principessa del Galles – si conclude nella nota – desidera scusarsi con tutti coloro che sono preoccupati per il fatto che ha dovuto posticipare i suoi prossimi impegni. Non vede l’ora di reintegrarne il maggior numero possibile, al più presto”.

Cos’è successo

Sull’intervento e sulla situazione delle condizioni fisiche di Middleton c’è molto riserbo ma in Inghilterra sono preoccupati. Secondo il Corriere della Sera, probabile che la 42 abbia subito una isterectomia, ossia una rimozione dell’utero. Le cause che possono portare a questo tipo di operazione sono fibromi uterini, sanguinamento vaginale abbondante, prolasso uterino, endometriosi, malattia infiammatoria pelvica, tumori.