Home Facts James Michael Tyler, morto l’attore di Friends. Aveva 59 anni

James Michael Tyler, morto l’attore di Friends. Aveva 59 anni

James Michael Tyler morto

James Michael Tyler, morto l’attore di Friends. Nella serie tv interpretava il barista del Central Perk ossessionato da Rachel Green. L’attore è morto a 59 anni a causa del cancro.

James Michael Tyler, morto a causa di un cancro

È morto l’attore americano James Michael Tyler. Tre anni fa gli era stato diagnosticato per la prima volta il tumore alla prostata: era il settembre 2018. Quando Tyler ha annunciato la sua malattia, lo scorso giugno, il cancro era già diffuso alle ossa.

Lui stesso aveva commentato la notizia al pubblico della malattia: “È lo stadio 4. Cancro in fase avanzata. Quindi alla fine probabilmente vincerà”. Era sicuro di non vincere questa battaglia e purtroppo aveva ragione.

L’attore di Friends aveva 59 anni

L’attore James Michael Tyler aveva 59 anni ed era conosciuto  in particolare per aver interpretato nella serie tv “Friends” il barista del Central Perk Gunther, ossessionato da Rachel Green (interpretata da Jennifer Aniston). L’attore è venuto a mancare domenica 24 ottobre nella sua casa di Los Angeles a causa di un cancro.

Tyler aveva preso parte a 150 episodi della serie tv “Friends” tra il 1994 e il 2004. Il suo personaggio era diventato popolare tra i fan di una delle sitcom più amato al mondo. Celebre per il suo capello platino, le camicie e le cravatte dai colori sgargianti, Gunther portava spesso tazzoni “mug” di caffè sbrodolanti ai sei protagonisti di Friends seduti tra divanetti e poltroncine del locale.

A causa proprio della sua malattia non era riuscito a partecipare di persona alla reunion con i suoi colleghi di Friends a inizio anno. Ma non aveva voluto rinunciare del tutto ai suoi amici e aveva dunque partecipato allo speciale via Zoom: “È stato insieme dolce e molto amaro, onestamente. Sono stato molto felice di esserci. È stata una mia decisione non farne parte fisicamente e apparire su Zoom, perché non volevo introdurre qualcosa di negativo. Non volevo dire: Oh, e comunque, Gunther ha il cancro”, aveva commentato.

Il produttore di Friends Kevin Bright ha voluto salutare l’attore tramite un post su Twitter: “James Michael Tyler, il nostro Gunther, è morto la scorsa notte. Era una persona incredibile che ha passato i suoi ultimi giorni ad aiutare gli altri. Dio ti benedica James, Gunther vivrà per sempre”.

Anche Italia 1, dove andava in onda Friend per l’Italia, ha voluto ricordare l’attore: “Oggi è un giorno triste al Central Perk. Ricordiamo James Michael Tyler, Gunther nella serie “Friends”, scomparso all’età di 59 anni”.