Home Facts Italiaonline: il 100% del capitale indirettamente alla famiglia Sawiris

Italiaonline: il 100% del capitale indirettamente alla famiglia Sawiris

Italiaonline: il 100% del capitale indirettamente alla famiglia Sawiris

Libero Acquisition S.a’.rl., societa’ del gruppo Orascom, il cui capitale sociale è indirettamente detenuto dalla famiglia Sawiris, ha stipulato un accordo con Avenue Capital Group e GoldenTree Asset Management Lux per l’acquisizione del 27,5% di Italiaonline S.p.A., di cui Libero Acquisition S.a’.rl. possiede gia’ il 72,5%.

La famiglia Sawiris deterrà indirettamente l’intero capitale sociale di Italiaonline

A seguito dell’operazione, che si prevede si concluda entro il primo semestre del 2022, la famiglia Sawiris deterrà così  indirettamente l’intero capitale sociale di Italiaonline. “Con l’ingresso a pieno titolo della famiglia Sawiris, ci aspetta una nuova era di espansione e crescita; continueremo a fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni per il loro business digitale; questo è un passo fondamentale per espandere l’impronta digitale di Italiaonline”, commenta in una nota Roberto Giacchi, Ceo di Italiaonline.

Il presidente di Italiaonline: “Opportunità perfetta per espandere interesse del gruppo nel digitale”

Il presidente del gruppo Italiaonline, Onsi Sawiris, ha dichiarato: “Grazie a questa importante transazione, la famiglia Sawiris e l’intero Gruppo Orascom hanno rafforzato ancora una volta il loro impegno nel business gestito da Italiaonline con l’obiettivo di digitalizzare le PMI italiane, vera spina dorsale dell’economia del nostro Paese, e di continuare il percorso di crescita della piu’ grande internet company italiana. Questa acquisizione è l’opportunita’ perfetta per espandere ulteriormente l’interesse del gruppo nel settore digitale nel mercato italiano. Inoltre, la transazione dimostra la continua fiducia della famiglia Sawiris nel lavoro svolto dai dipendenti e dal management e nell’organizzazione di Italiaonline”.