Home Facts Irma Vitovska, chi è l’attrice ucraina protagonista di Koza Nostra

Irma Vitovska, chi è l’attrice ucraina protagonista di Koza Nostra

chi è Irma Vitovska

Chi è Irma Vitovska, attrice protagonista di Koza Nostra, mafia movie italo-ucraino al cinema dal 5 maggio. Star della commedia nel suo paese, ha una lunga carriera nel cinema e nel teatro. Scopriamo qualche informazione in più su di lei.

Irma Vitovska, chi è la star della commedia ucraina: vita e carriera

Nata il 30 dicembre 1974 ad Ivano-Frankivs’k, in Ucraina, Irma Vitovska-Vantsa ha 47 anni ed è un’attrice molto nota nella sua patria. Star della commedia ucraina, ha recitato in diverse produzioni teatrali e in molti film premiati, tra cui Brama nel 2017, My thoughts are silent nel 2019 e Between us nel 2021. Nel 2018, la sua interpretazione in Brama le vale il riconoscimento per la Migliore Attrice al Premio Nazionale della Critica Cinematografica di Kinokolo. Un anno dopo vince di nuovo il premio, per il suo ruolo in My thoughts are silent, che le vale anche il Golden Duke al Festival Internazionale del Cinema di OdessaIrma ha un profilo Instagram con oltre 20mila follower, dove di recente sta manifestando il suo supporto al suo paese in seguito all’invasione da parte delle forze armate russe.

Vitovska protagonista di Koza Nostra, divertente mafia movie italo-ucraino

Irma Vitovska è l’attrice protagonista di Koza Nostra, nuova commedia in salsa “mafiosa” di produzione italo-ucraina. Nella pellicola diretta dal regista Giovanni Dota Vitovska interpreta Vlada Koza, una premurosa ma invadente neo-nonna che decide di mollare la sua vita in Ucraina per raggiungere sua figlia in Italia. La presenza della madre, autoinvitatosi in casa sua, diventa ben presto pesante per la ragazza, che la sbatte fuori senza troppe spiegazioni. Da sola e al verde nell’entroterra siciliano, Vlada Koza si ritrova per puro caso a diventare la governante di Don Fredo, capo di uno sgangherato clan mafioso. Il film farà il suo debutto nei cinema italiani a partire dal 5 maggio 2022.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Giovanni Dota (@giovannidota)