Home Facts Il Gruppo e-work chiude il 2022 a 175 milioni

Il Gruppo e-work chiude il 2022 a 175 milioni

Il Gruppo E-WORK chiude il 2022 a 175 milioni

E-work, gruppo italiano specializzato nella consulenza, somministrazione di lavoro e gestione di soluzioni HR per aziende e multinazionali, che ha chiuso il 2022 con un fatturato consolidato di circa 175 milioni di Euro, in costante crescita sugli esercizi precedenti,  annuncia l’apertura di nuove filiali, l’espansione di progetti sul territorio e punta a rafforzare il posizionamento estero del brand, grazie a un piano mirato di acquisizioni, con l’obiettivo di raggiungere i 200 milioni di Euro entro l’anno.

Le nuove aperture di e-work

Entro il 2023 saranno diverse le nuove filiali e-work nel centro-nord Italia, in particolare in Piemonte (Settimo Torinese), Lombardia (Treviglio, Milano) Veneto, Emilia-Romagna e Lazio (Roma): un rafforzamento della presenza dell’azienda sul territorio che porterà a oltre 40 le filiali complessivamente presenti e sarà sostenuto da un piano di assunzioni interne.

Le prime assunzioni – 30 nel primo semestre dell’anno- andranno a integrare con nuove professionalità l’organico del Gruppo e-work attualmente composto da 250 professionisti del settore HR con cui e-work serve annualmente oltre 1.500 aziende e avvia al lavoro oltre 24.000 persone. Tra le figure maggiormente ricercate in questa fase di sviluppo del Gruppo, responsabili di filiale, commerciali e recruiter, ma anche specialisti della formazione e professionisti per le funzioni di staff (maggiori informazioni sulle opportunità di candidatura sono disponibili sul sito e-work).

e-workcafé

Prosegue inoltre, il piano di espansione del brand proprietario e-workafé – i “Caffè del Lavoro” ideati da e-work come luoghi di incontro informale tra domanda e offerta di lavoro e presenti in 6 città in tutta Italia – con l’apertura di tre nuovi punti a Milano (Foro Buonaparte, Quartiere Adriano, Naviglio della Martesana): un investimento di 1 milione di Euro che da un unico punto aperto nel 2021, porta, entro il 2023, a 4 gli e-workafé nel capoluogo lombardo. Per le nuove aperture è previsto l’inserimento di oltre 20 risorse interne dedicate.

Nei prossimi 18 mesi l’attenzione del Gruppo e-work continuerà poi a essere concentrata sullo sviluppo internazionale, in particolare, verso l’Est Europa e i Paesi di confine con l’Italia, sia per consolidare il posizionamento nell’head hunting a livello internazionale, sia per rafforzare la risposta al recruiting di figure specialistiche.

L’espansione internazionale

Dopo l’acquisizione, nel 2022, della maggioranza delle azioni della società svizzera LWP Ledermann, Wieting e Partners SA e della controllata Protempore Sagl, preceduta nel 2020 dall’acquisizione di una società in Polonia, e-work punta ora all’ingresso nel mercato del lavoro di Repubblica Ceca, Bielorussia e Austria.

Il nostro mercato è in continua evoluzione, le persone sono sempre più centrali nel rapporto tra aziende e agenzia per il lavoro e il lavoro vede sempre meno confini e più dinamicità – dichiara Paolo Ferrario, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo e-workIn questo contesto che richiede una forte attenzione allo scenario internazionale e alla situazione economica nazionale, un operatore come e-work presente da oltre vent’anni nel settore HR può solamente accettare le nuove sfide investendo risorse, idee e utili nella crescita dei volumi ma soprattutto nell’affermare il proprio ruolo di consulente HR e non solamente di recruiter”.

Per questa ragione – continua Ferrarioancora una volta, dopo l’erogazione di importanti premi di risultato ai professionisti che operano in e-work, tutti gli utili conseguiti sono stati reinvestiti in azienda con l’obiettivo di finanziare il cammino di crescita che ci porterà a espandere la nostra presenza sul territorio nazionale e all’estero. Il mio grazie va a tutte le aziende e lavoratori che ci hanno dato fiducia, agli stakeholders che ci accompagnano da sempre e a tutti i colleghi del Gruppo che partecipano con entusiasmo a questo cammino.

e-work

e-work è un’agenzia per il lavoro nata nel 2000 e presente sul territorio nazionale con 38 filiali; attraverso il lavoro di 250 professionisti, serve annualmente oltre 1.500 aziende e 40.000 persone. Grazie a una rete di divisioni specializzate anche nella ricerca e selezione di profili di difficile reperimento – come nell’ ambito ICT, Finance e Banking e Cyber Security – e-work è in grado di affrontare e gestire le necessità di compagnie multinazionali e corporate, enti pubblici, aziende dal profilo nazionale e regionale.

I servizi offerti spaziano dallo Staffing (Temporary e Permanent), alla Formazione anche Finanziata, dall’Outplacement all’Assessment, sino alla gestione delle Politiche Attive del Lavoro. Nel 2016 e-work ha lanciato il format e-workafé: caffetterie del lavoro che creano un ponte diretto tra svago e mondo lavorativo. Attraverso la Fondazione Pino Cova l’agenzia si occupa di promuovere l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani in condizioni di emarginazione sociale e disabilità, fisica e psichica.