Facts Hotelturist (Th Resorts): società, azionisti, management

Hotelturist (Th Resorts): società, azionisti, management

Conoscere nuovi posti e assaporare prelibatezze culinarie, tutto da vivere in luoghi magici e soprattutto accoglienti. Hotelturist, società operante nel settore alberghiero, è attiva da oltre 40 anni con numerose strutture, che siano hotel o villaggi sparsi in varie località italiane. 

Hotelturist, di quali servizi si occupa?

Hotelturist è una società per azioni che offre diversi servizi ai tanti turisti e viaggiatori che arrivano nelle sue strutture per trascorrere momenti di relax e divertimento. Qui è possibile esplorare nuovi territori, conoscere le tradizioni del posto, ma anche gustare la gastronomia italiana e fare sport sano e all’aperto. All’interno delle sue strutture è possibile anche dedicarsi al benessere grazie alle spa

Uno dei punti forti su cui punta maggiormente la società Hotelturist è quella di far vivere un piacevole connubio tra una vacanza di relax e un’alimentazione sana e soprattutto di qualità. Un servizio curato quindi nei minimi dettagli e adatto a qualsiasi vostra esigenza.

Ogni giorno diverse specialità del territorio e un ricco menù pronto a soddisfare i gusti di tutti. Spazio a primi, secondi, contorni, frutta di stagione e dessert, ma anche pietanze molto leggere e piatti tipici del posto. 

La condivisione dei bei momenti vissuti in vacanza è ciò su cui la società punta e anche molto. È infatti possibile raccontare i momenti speciali vissuti, scattando una foto e condividendola sui social network come Facebook, Instagram e magari con un video anche su Youtube: far conoscere il mondo di Hotelturist è importante.

Hotelturist, 26 strutture a marchio Th Resort

Sono in tutto ventisei le strutture di TH Resorts – nome con cui Hotelturist opera in Italia – che si trovano in diverse zone d’Italia: non resta soltanto che scegliere. Otto si trovano in montagna e riguardano località come Sestriere, La Thule, Courmayeur, Madonna di Campiglio, Corvara, Pila, Marrileva e San Pellegrino. Sono dodici invece quelle che si trovano al mare e nelle specifico a Ortano, Tirrenia, Cinisi, San Teodoro, Chia, Gioiosa Marea, Pizzo Calabro, Simeri, Le Castella, Marina di Sibari, Marina di Pisticci e Ostuni. Esistono anche tre touring club a La Maddalena, Marina di Camerota e Isole Tremiti, ma anche tre urban (due ad Assisi e uno a Tirrenia). 

Durante le vacanze, che si tratti di un soggiorno con amici, in coppia o in famiglia, ogni persona avrà a disposizione innnumerevoli attività da svolgere ogni giorno. Esiste un programma giornaliero con le cose da fare adatte per grandi, bambini e ragazzi di ogni età. Il divertimento è assicurato con diversi giochi e sport di vario genere.  

Grazie all’applicazione TH World, scaricabile sugli smartphone da Google Play e App Store, potrai consultare il menù, prenotare le attività, iscriverti ai vari tornei, partecipare ai tanti corsi proposti, noleggiare attrezzature sportive e tanto altro ancora. 

Hotelturist, chi è il nuovo amministratore delegato

Nel frattempo, per quanto concerne l’attività societaria, è stato nominato il nuovo amministratore delegato del gruppo Hotelturist: si tratta di Giuliano Gaiba. Nella società le quote maggioritarie sono di Solfin e Cdp Equity, entrambe con il 46%. Il restante 8% appartiene invece ad Isa. Gaiba subentra a Gaetano Casertano e la scelta del cambio è stata decisa dagli azionisti “nell’ambito del percorso di crescita e rafforzamento manageriale – si legge in una nota stampa diffusa su Askanews – che la società ha intrapreso da alcuni anni ed è stata formalizzata in assemblea a fine aprile”.

Giuliano Gaiba vanta un’esperienza trentennale nel campo del turismo e della ristorazione. In precedenza è stato direttore generale operativo del gruppo Alpitour e si è occupato dei mercati italiani e francesi, ma ha ricoperto anche il ruolo di amministratore delegato e direttore generale di Eden Viaggi. “Questa nomina – sottolinea Gaiba – è un onore per me e sono impaziente di lavorare con il team di TH Resorts che, facendo leva sul suo posizionamento competitivo, rappresenta un’ottima base per elaborare e attuare un ambizioso piano strategico di sviluppo nel mercato turistico italiano e internazionale. TH Resorts è un’azienda leader nel settore che, pur in un momento delicato e complesso come quello odierno, ha grandi potenzialità di crescita e sviluppo, con una squadra di manager competenti e un presidente di grande visione”.

Sulla nomina di Giuliano Gaiba si è espresso anche il presidente di TH Resorts, Graziano Debellini. “La sua esperienza maturata in primarie società e la sua conoscenza approfondita del settore turistico – commenta Debellini – consentiranno alla nostra società di portare avanti la strategia di crescita di medio-lungo periodo e di rispondere alle nuove sfide del mercato post-pandemia. Desidero ringraziare Casertano, anche a nome di tutto il consiglio di amministrazione della società, per l’impegno profuso – conclude il presidente di TH Resorts – e la dedizione dimostrata in questi ultimi anni”.

Più articoli dello stesso autore

Forza Italia a Milano, ecco la lista dei candidati: dentro Vedani e Bestetti. Santa Maria all’Urbanistica in caso di vittoria. Rumors

Milano, ecco la lista dei candidati di Forza Italia. E c'è attesa per il nome del candidato sindaco del centrodestra

Verona, il sindaco Federico Sboarina dalla Lega a Fratelli d’Italia. Tensioni nel Carroccio

Dopo l'addio del sindaco di Verona Federico Sboarina, direzione Giorgia Meloni, nella Lega salgono le tensioni. Si attende il nome per Milano

Dopo la terza ondata Covid le nostre città sono sicure? Nuova puntata di “The True Show” – VIDEO

Dopo la terza ondata Covid si riparte. Ma ci sono stati anche molti casi di violenza. Le nostre città sono sicure? Guarda “The True Show”

Notizie Correlate

Italia Europei 2021, i convocati per l’Italia: tutti i nomi

Attesa per vedere in campo i convocati dell'Italia agli Europei 2021 cresce: calcio d'inizio venerdì 11/6 alle 21 allo Stadio Olimpico di Roma contro la Turchia

Mario Draghi è di destra o di sinistra?

Mario Draghi ha formato il nuovo governo italiano su incarico del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. In molti si sono chiesti, all'indomani della nomina, se Mario Draghi è di destra o di sinistra