Home Facts Globe Theatre di Roma, crolla una scala: feriti una decina di ragazzi

Globe Theatre di Roma, crolla una scala: feriti una decina di ragazzi

Globe Theatre di Roma

Globe Theatre di Roma, sono attimi di paura quelli di oggi 22 settembre, attorno alle 13.30. Il teatro infatti, che si trova nei pressi di Villa Borghese al centro di Roma, ha visto verificarsi un crollo di una scalinata.

Globe Theatre di Roma, crolla una scala: feriti una decina di ragazzi

Al Globe Theatre di Roma il crollo di una scala, attorno alle 13.30, ha ferito una decina di ragazzi provocando attimi di grande paura. I ragazzi, che sono stati aiutati ad uscire dalla struttura, sono stati soccorsi dai vigili del fuoco e secondo le prime informazioni sono in discrete condizioni. È bene ricordare che il teatro risale al 2003, edificato come fedele replica del Globe Theatre di Londra, il più famoso teatro del periodo elisabettiano.

Il sindaco Gualtieri: “Non ci sono feriti gravi”

In merito alla situazione dei ragazzi, ha parlato anche il primo cittadino Roberto Gualtieri. “Ero al telefono con i responsabili della gestione del Globe Theatre, il commissario del Teatro di Roma, Gianluca Sole e la Protezione civile dopo il crollo di una scala esterna che ha interessato la struttura – ha fatto sapere – A quanto pare non ci sono feriti gravi ma solo un paio di contusi. Il commissario al teatro di Roma quella scala era stata oggetto di interventi di manutenzione. L’ultima notizia che mi è arrivata è che non ci sono feriti gravi”