Home Facts Germania, ostaggi in una farmacia: la polizia irrompe e lo arresta

Germania, ostaggi in una farmacia: la polizia irrompe e lo arresta

Germania, ostaggi in una farmacia: la polizia irrompe e lo arresta

Non è stata una serata semplice quella del 10 Marzo per i tedeschi, dato che in Germania un uomo ha tenuto con sé degli ostaggi in una farmacia. Munito di arma da fuoco, ha chiesto un riscatto per liberare le due persone.

La polizia è riuscita a intervenire e ad arrestare il colpevole.

Ostaggi in farmacia, succede in Germania

Un Venerdì sera molto impegnativo per i residenti di Karlsruhecittà tedesca che conta poco più di 300.000 persone. Nel centro del paese un uomo si è chiuso in una farmacia e ha preso in ostaggio alcuni uomini. A dare l’allarme alcuni cittadini che hanno sentito degli spari e hanno così allertato le forze dell’ordine, accorse sul posto.

Rendendosi conto della delicatezza della vicenda, la polizia si è adoperata per isolare la zona, delimitandola con delle transenne. Dopodiché ha cercato di trovare un accordo con il sequestratore. L’uomo, armato di pistola, ha chiesto un riscatto di 1 milione di euro, così da liberare i due ostaggi. Dopo diverse contrattazioni, la polizia è entrata con la forza arrestando il colpevole. Fortunatamente i due uomini presi in ostaggio non presentano nessun problema.

La zona, puramente centrale, è stata isolata e la Fiera del paese è stata costretta ad annullare due degli eventi in programma. Una vicenda simile a quella accaduto all’inizio dell’anno quando, a Gennaio, un uomo aveva fatto irruzione nella stessa farmacia, munito di una sega e con una maschera sul volto. Dopo alcune minacce aveva rubato del metadone per poi fuggire. Salvo essere preso poco tempo dopo e portato in carcere.

Nonostante la paura, con i colpi di pistola avvertiti intorno alle ore 16:30, non ci sono feriti né danni. Il sequestratore è stato catturato dalla polizia e dovrà adesso rispondere alle diverse accuse: tentata rapina a mano armata e sequestro di persona.

LEGGI ANCHE: Roma, ucciso lo chef Manuel Costa: il colpevole si consegna.