Genova, incendio sul monte timone

A Genova è di nuovo emergenza incendi e fiamme di dimensioni importanti stanno interessando il versante della collina che da Sestri Ponente

A Genova è di nuovo emergenza incendi e fiamme di dimensioni importanti stanno interessando il versante della collina che da Sestri Ponente sale verso la discarica di Scarpino.

Genova, incendio sul Monte Timone

La zona è quella di via Monte Timone, sul crinale tra Sestri e Borzoli. Le fiamme hanno interessato la vegetazione e la colonna di fumo è visibile anche dal centro città e dai quartieri del ponente e di Sampierdarena. Non è la prima volta che quest’anno Genova è oppressa dalle fiamme, infatti la memoria va all’incendio che qualche mese fa interessò proprio la discarica di Scarpino.

Altra emergenza che si sta affermando è la secca per via dell’assenza di piogge, e si sono presto estese da un’area più bassa a quella più alta di Monte Timone.

L’arrivo del soccorsi

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, con due squadre e l’autobotte, ed è attivato anche l’elicottero per un intervento aereo. Impegnati anche i volontari dell’anticendio boschivo e della protezione civile.