Home Facts Gardaland, arriva Jumanji: una nuova attrazione da 20 milioni

Gardaland, arriva Jumanji: una nuova attrazione da 20 milioni

Gardaland Jumanji

In arrivo a Gardaland la prima attrazione al mondo a tema Jumanji. Oggi 27 Ottobre il sito ufficiale del parco divertimenti italiano ha diffuso un teaser trailer per annunciarne la costruzione. Jumanji-The adventure sarà pronta nel 2022 e rappresenta un investimento da oltre 20 milioni di euro.

Jumanji arriva a Gardaland nel 2022: la posa della prima pietra

Sono cominciati ufficialmente oggi i lavori per la costruzione della nuova attrazione di Gardaland, stavolta a tema cinematografico. L’ultimo investimento del parco divertimenti sul Lago di Garda sarà infatti ispirato all’avventurosa serie cinematografica Jumanji. L’annuncio ufficiale è arrivato sul sito del parco, con un teaser trailer che mostra la posa della prima pietra de Jumanji-The adventure da parte di un gruppo di cosplayer, nei panni del trio protagonista dei film. L’apertura della giostra è prevista per il 2022.

L’amministratore delegato: “Investimento da 20 milioni, sarà un’attrazione unica”

Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato di Gardaland, ha parlato della nuova attrazione con entusiasmo: “Sarà un investimento importante di oltre 20 milioni di euro per un’attrazione unica sia dal punto di vista scenografico che per l’alto livello tecnologico. E in assoluto la prima a tema Jumanji. Riteniamo che famiglie e teenager la accoglieranno con grande entusiasmo. Alla luce del grande successo della saga cinematografica Jumanji in Italia e nel mondo, siamo sicuri che l’attrazione saprà creare un elevato coinvolgimento emotivo“.

Non sono ancora disponibili molti dettagli sull’attrazione, che riprenderà senz’altro le atmosfere avventurose della giungla di Jumanji. Sul sito ufficiale, il progetto è descritto così: “Con oltre 2,1 miliardi di dollari di incassi nel mondo, i film di Jumanji sono popolari sia tra il pubblico delle famiglie che tra gli adolescenti. La nuova attrazione a tema Jumanji sarà una dark ride ricca di molti elementi innovativi. Come nel film, verrai trasportato oltre la tua immaginazione, nel profondo della giungla! Sei pronto a scoprire di più di questa nuova attrazione unica al mondo per avventurieri di ogni età?”.