Home Facts Gabby Petito news: trovati resti del corpo del fidanzato dell’influencer americana morta

Gabby Petito news: trovati resti del corpo del fidanzato dell’influencer americana morta

gabby petito news

Gabby Petito news: l’influencer 22enne, scomparsa a fine agosto durante un viaggio per l’America con il fidanzato e ritrovata morta nella National Forest del Wyoming, è stata strangolata. A settimane di distanza ritrovati anche resti del corpo del fidanzato.

Gabby Petito news: ritrovato il corpo senza vita

L’influencer 22enne Gabby Petito, scomparsa a fine agosto durante un viaggio per l’America con il fidanzato è stata ritrovata morta nella National Forest del Wyoming.

Secondo quanto ha stabilito l’autopsia, la ragazza è stata strangolata. I risultati sono stati addirittura annunciati in una conferenza stampa da parte del medico legale, stimando che Petito fosse morta tre o quattro settimane prima del ritrovamento del corpo, avvenuto il 19 settembre. Il medico ha rifiutato di dire di più sull’autopsia o sul caso, affermando la legge del Wyoming limita le informazioni che può rilasciare alla stampa.

Dopo il ritrovamento del corpo della ragazze sono scattate le prime indagini

Le primi indagini sono state rivolte sul fidanzato 23enne, che si era reso irreperibile poco dopo la denuncia della scomparsa della ragazza, fatta dai genitori. Il ragazzo e compagno di viaggio, Brian Laundrie, era subito stato ricercato dall’Fbi, che lo considerava il principale indiziato per la morte della giovane influencer.

Petito e Laundrie stavano raccontando sui social il loro viaggio in camper. La polizia locale aveva riportato di una lite avvenuta il 12 agosto, che aveva portato gli agenti a separare la coppia per una notte. Non erano però state depositate accuse o segnalati feriti gravi.

Le autorità di di Denver avevano diramato un comunicato«Mentre questo mandato consente alle forze dell’ordine di arrestare il signor Laundrie, l’FBI e i nostri partner in tutto il paese continuano a indagare sui fatti e sulle circostanze dell’omicidio della signora Petito. Esortiamo le persone che conoscono Laundrie o la sua attuale ubicazione a contattare l’FBI». Pare che nei giorni successivi alla scomparsa Laundrie avesse utilizzato in modo fraudolento la carta di credito.

Steve Bertolino, l’avvocato di Laundrie, aveva rilasciato una dichiarazione a Dailymail.com, sottolineando che il mandato non era per la morte di Petito ma per attività correlate avvenute dopo la sua scomparsa. «Ritengo che il mandato di arresto per Brian Laundrie sia correlato ad attività avvenute dopo la morte di Gabby Petito e non legate alla sua effettiva scomparsa».

Gabby Petito news: i resti del corpo ritrovati sono del fidanzato

Ora un novità, ma soprattutto una svolta nel misterioso caso della morte dell’influencer Gabby Petito, che mette fine alla caccia all’uomo iniziata dopo il ritrovamento del corpo della giovane: i resti umani rinvenuti in Florida a ottobre, in un parco naturale nella regione di Tampa, sono quelli di Brian Laundrie, il 23enne fidanzato della blogger newyorchese Gabby Petito, sospettato inizialmente di essere l’assassino della ragazza. Lo ha confermato l’Fbi.

“Le probabilità che si tratti dei resti di Brian sono altissime”, aveva ammesso l’avvocato della famiglia Laundrie, Steven Bertolino.Rrestano da capire le cause della morte del ragazzo e se sarà possibile ricavare notizie nel block notes trovato accanto al cadavere del ragazzo.