Ferrari Purosangue, scheda tecnica completa: prezzo, interni, uscita, cavalli, motore

Ferrari Purosangue, scheda tecnica completa. Tutto sul primo SUV del Cavallino: prezzo, interni, data d'uscita, cavalli, motore.

Ferrari Purosangue, scheda tecnica completa. Tutte le ultime indiscrezioni sul primo SUV del Cavallino, il cui debutto sul mercato è sempre più vicino: prezzo, interni, cavalli, motore e data d’uscita.

Ferrari Purosangue, scheda tecnica completa del primo SUV da Maranello

Per la Ferrari si avvicina un momento storico. La Ferrari Purosangue sarà il primo SUV progettato e prodotto interamente dalla casa automobilistica di Maranello. Nonostante non vi siano ancora foto ufficiali, il web è impazzito alla ricerca di dettagli e indiscrezioni.

Sono tanti i render amatoriali online del possibile aspetto della Purosangue. L’auto è appena entrata in una nuova fase di test, ed è stata intravista e fotografata durante le prove attorno alla fabbrica, camuffata da coperture leggere. Scopriamo nel dettaglio tutte le informazioni finora disponibili sul nuovo veicolo del Cavallino.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Ferrari Purosangue (@purosanguepage)

Dimensioni, interni, motore e caratteristiche

In base alle ultime foto spia trapelate online, le dimensioni della Purosangue riprendono quelle di due recenti modelli del Cavallino, ovvero la Ferrari Roma e la Ferrari 296 GTB. Si sa ancora poco o nulla riguardo al motore e agli interni del primo SUV Ferrari, soprannominato “FUV”, Ferrari Utility Vehicle. La potenza del veicolo dovrebbe aggirarsi attorno agli 830 CV, ma tutto dipenderà dal tipo di motorizzazione. La Purosangue potrebbe essere attrezzata con un V12 aspirato, o con V6 ibrido plug-in.

Prezzo e uscita

La data d’uscita sul mercato ufficiale della Ferrari Purosangue non è ancora stata diffusa. La presentazione della nuova auto è comunque attesa per il secondo semestre del 2022. Per quanto riguarda il prezzo, si parlerà con ogni probabilità di cifre abbastanza elevate. Secondo le ultime stime, il costo della Purosangue dovrebbe aggirarsi attorno ai 300mila e i 350mila euro.