Home Facts Femminicidio Brescia, l’ex fidanzato: «L’ho uccisa a martellate»

Femminicidio Brescia, l’ex fidanzato: «L’ho uccisa a martellate»

femminicidio Brescia

Femminicidio Brescia: la tragedia è avvenuta a Castegnato, fuori dall’abitazione della donna che è rimasta vittima della violenza animale dell’ex fidanzato che l’ha uccisa a colpi di martello.

Femminicidio Brescia: morta una donna di 49 anni

Elena Casanova è l’ennesima vittima di femminicidio. Aveva 49 anni ed era madre di una ragazza di 17 anni avuta da un precedente matrimonio. la tragedia è avvenuta a Castegnato, fuori dall’abitazione della donna, che da 15 anni abitava in paese e che era impegnata in campagne ambientaliste con comitati locali.

La casa della vittima è una delle villette a schiera che si affacciano su alcuni campi agricoli, in una zona non troppo illuminata. Secondo la ricostruzione dei carabinieri l’ex fidanzato Galesi, separato e padre di due figli già grandi, ha seguito la donna e quando lei ha parcheggiato ha prima infranto con un martello il finestrino della vettura e poi ha colpito ripetutamente la donna, morta sul colpo.

La coppia non stava più insieme e pare che Elena Casanova, operaia alla Iveco, avesse iniziato una nuova relazione. L’ex non aveva accettato la fine della storia.

Dopo la furia, l’ex fidanzato: «L’ho uccisa a martellate»

Dopo la furia omicida: “Chiamate i carabinieri, l’ho uccisa a martellate”. Così Ezio Galesi, parlando in dialetto bresciano, si è rivolto ai vicini di casi e chi è corso sul posto sentendo le urla della donna. Galesi ha poi atteso in strada l’arrivo dei carabinieri e ha consegnato il martello. L’ennesima tragedia e questa volta con una violenza atroce.

Tra i primi ad arrivare in via Fiorita, è stato l’ex marito della vittima che era in auto con la figlia 17enne. «L’ho visto davanti a Elena che era a terra, era lì, fermo immobile, fumava una sigaretta. Ho capito fosse successo qualcosa, e in quel momento ho pensato solo a portare via mia figlia» ha raccontato l’ex marito di Elena Casanova.