Home Facts Federica Pellegrini, vacanze in Sicilia con polemiche

Federica Pellegrini, vacanze in Sicilia con polemiche

Federica Pellegrini vacanze

Federica Pellegrini ha trascorso la Pasqua in Sicilia con la famiglia ed è stata ospitata in un resort di Sciacca. In questa sua esperienza la campionessa di nuoto ha mostrato sui social le bellezze che ha visitato dalla Valle dei Templi di Agrigento alla Scala dei Turchi.

Federica Pellegrini, vacanze in Sicilia con polemiche

Proprio la marna bianca, il cui accesso è interdetto ai turisti, è stata oggetto di polemiche. In un selfie la nuotatrice ha mostrato il tratto di costa con la gente arrampicata nonostante i divieti. “Non abbiamo capito se vietato l’accesso era solo per noi o per tutti” ha scritto. Nell’immagine che è apparsa nelle Storie si vedono i turisti arrampicati a scattarsi foto sul tratto di costa dove non si può accedere.

Le parole della nuotatrice

La ex nuotatrice, a tal proposito, ha scritto polemica alcune parole sui social: Non abbiamo capito se vietato l’accesso era solo per noi o per tutti ha scritto – riferendosi proprio alla gente sullo sfondo dell’immagine che violava le disposizioni. Un’ordinanza, infatti, vieta di entrare perché alto è il rischio di frane e crolli“.

Alla Pellegrini ha replicato la sindaca di Realmonte, Sabrina Lattuca:L’amministrazione comunale avvierà un’attività di verifica, per individuare gli incivili, allo stato ignoti, che hanno violato i cartelli e le ordinanze nonché lo sbarramento, facendo accesso sulla marna bianca della Scala dei Turchi, svilendo, così, il rigoroso rispetto per l’ambiente mostrato dalla stragrande maggioranza dei visitatori, come la campionessa olimpica Federica Pellegrini, che da sportiva ed abituata a rispettare le regole, ha postato alcuni incivili che, senza tenere conto di ordinanze e sbarramenti ivi allocati, hanno violato i divieti”.