Home Facts Ennio Morricone, casa all’asta: si parte da 12 milioni di euro

Ennio Morricone, casa all’asta: si parte da 12 milioni di euro

Ennio Morricone casa all'asta (Foto dal sito di Christie's)

La casa in cui ha vissuto Ennio Morricone è in vendita da Christie’s, luogo dove ha composto tante indimenticabili musiche da film e non solo.

Ennio Morricone, casa all’asta

La casa di Ennio Morricone è all’asta. Si tratta di una dimora bellissima, da sogno, situata in via dell’Ara Coeli a Roma molto vicino al Campidoglio. Il prezzo di partenza è di 12 milioni di euro, cifra che rende davvero l’idea del lusso sfrenato proprio di quella casa. Solo negli ultimi anni il maestro di trasferì all’Eur, ma in questo edificio ha lavorato tantissimi anni della sua vita. “Christie’s International Real Estate Roma Exclusivesi legge nell’annuncio della casa d’aste londinese – propone in vendita in uno dei punti più panoramici del centro storico di Roma, a pochi passi da piazza Venezia e dal Campidoglio, attico su due livelli, unico nel suo genere, di 1.000 mq. “L’immobile ornato da numerose sculture e manufatti dell’antica Roma, è servito da portineria h24, con moderno ascensore fino al piano e dispone di un cortile dove sono presenti due comodi posti auto relativi all’immobile oggetto di vendita”.

L’appartamento di Ennio Morricone

L’appartamento, che si sviluppa su due livelli, è dotato di tripli ingressi. Al piano inferiore troviamo il salone caratterizzato da soffitti a cassettoni finemente decorati alti 5 metri e da quattro grandi finestre dalle quali si gode una splendida vista dell’Altare della Patria. Da qui si accede al grande studio, dotato di tre grandi finestre angolari, che si affacciano sul Campidoglio. La dimora inoltre possiede un secondo ampio soggiorno con annessa sala da pranzo, ampia cucina, 4 camere, 4 bagni. Al piano superiore si trovano quattro saloni di cui tre con camino e con accesso diretto al terrazzo abitabile di livello, dal quale si gode uno splendido panorama che può vantare una vista mozzafiato a 360 gradi sui tetti di Roma. In totale, l’appartamento “dispone di 15 camere da letto, 8 bagni completi.