Home Facts Elvis, film: trama, trailer ed incassi record al botteghino

Elvis, film: trama, trailer ed incassi record al botteghino

Elvis, film

Elvis, film sull’artista Elvis Presley diretto da Baz Luhrmann, regista candidato all’Oscar,  porta sul grande schermo la vita e la musica di Elvis Presley, interpretato da Austin Butler. La sceneggiatura del film è stata scritta dal regista insieme a Sam Bromell, Craig Pearce e Jeremy Doner.

Elvis, film: trama

Elvis è un biopic che narra le vicende personali e musicali dell’artista Elvis Presley. Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 22 giugno 2022.  La trama si concentra sulla vita e la musica di Elvis Presley (Butler), viste attraverso a sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks). La storia approfondisce le complesse dinamiche tra Presley e Parker nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti; sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

Elvis, film: trailer

Incassi record al botteghino

Elvis ha superato il milione di euro ieri, martedì 28 giugno, grazie a un incasso di 108.918 euro; il suo totale è ora di 1.078.414. In seconda posizione ancora Top Gun: Maverick, che ha incassato altri 63.152 euro, per un totale di 10.264.336

LEGGI ANCHE: I Maneskin nel film “Elvis” con il brano “If I Can Dream”