Home Facts Alessandro Greco, chi è il conduttore oggi: moglie, figli, vita privata, COOK40

Alessandro Greco, chi è il conduttore oggi: moglie, figli, vita privata, COOK40

Chi è Alessandro Greco

Chi è oggi Alessandro Greco, conduttore televisivo, radiofonico ed imitatore tra i pilastri della tv italiana degli anni ’90 e 2000. Ha presentato Furore, il gioco a premi Colorado e più di recente il gioco televisivo Zero e lode!. Nel 2022 Greco torna in tv con lo show culinario COOK40.

Chi è Alessandro Greco oggi, vita privata e carriera

Nato a Grottaglie, in provincia di Taranto, il 7 marzo 1972, Alessandro Greco è un conduttore televisivo e radiofonico, molto noto al pubblico italiano. Dopo il suo esordio televisivo come concorrente di Stasera mi butto, nel corso degli anni ’90 e 2000 Greco ha presentato molti programmi di successo. Tra questi si ricordano diverse edizioni del game show musicale cult Furore, il gioco a premi Colorado Una canzonte per te. Ha partecipato a molti reality e giochi televisivi come concorrente, tra cui La talpaTale e quale show Il cantante mascherato.

Più di recente, è tornato alla conduzione con il gioco a premi pomeridiano Zero e lode! e con il game show culinario Dolce Quiz. Negli ultimi anni, tuttavia, le apparizioni televisive di Alessandro Greco sono diventate sempre più irregolari. A detta del conduttore non dipende da lui, come ha spiegato in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni: Possedere un mestiere e dimostrare ogni volta di poterlo svolgere con certi risultati dovrebbe essere sufficiente a giustificare una presenza costante. Attenzione, non parlo di sovraesposizione, ma di continuità. Con i risultati che ho ottenuto, e non solo con “Zero e lode!”, dovrei essere un punto fermo dell’offerta televisiva, in un’ottica meritocratica. Invece, come ha detto lei, tra un programma e l’altro passano anni. Sarà forse perché non sono disposto a salire su certe giostre o frequentare certi giri….

Su Rai 2 nel 2022 con COOK40

Dal 9 aprile Alessandro Greco torna in televisione con un programma tutto suo. Accompagnerà il sabato mattina dei telespettatori con COOK40, programma di cucina ed intrattenimento. Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, Greco ha spiegato in cosa consiste lo show: “È un programma di intrattenimento declinato come un gioco, con due concorrenti. In ogni puntata affideremo a ciascuno dei concorrenti un menù pensato per essere realizzato in 40 minuti, a patto di utilizzare le giuste tecniche di preparazione e i corretti sistemi di cottura. A giudicare i risultati ottenuti sarà la “cantachef” Angelica Sepe. Insieme dimostreremo che, con pochi e buoni ingredienti e tecniche vecchie e nuove, è possibile offrire agli ospiti un menù di tutto rispetto formato da tre portate, realizzato anche in un tempo limitato”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Alessandro Greco (@alegreco72)

Vita privata: moglie e figli del conduttore

Alessandro Greco è sposato con la conduttrice ed ex ballerina Beatrice Bocci. La coppia si è sposata civilmente nel 2008 e in chiesa nel 2014. Prima del matrimonio in chiesa, i due conduttori sono rimasti casti per tre anni, in modo da ottenere l’annullamento della precedente unione della Bocci dalla Sacra Rota. La coppia ha spiegato di aver preso questa decisione dopo essersi avvicinati alla fede. “Eravamo in pellegrinaggio a Medjugorje e stavamo arrivando al punto di mettere Gesù al centro” -ha spiegato Greco, intervistato da Eleonora Daniele– “È una preparazione al sacramento del matrimonio, dove c’è la pienezza della vita sessuale. È durato 3 anni, così abbiamo finalmente celebrato le nozze vere che avevamo nel cuore, in chiesa, è stato perché nella nostra perseveranza abbiamo offerto questo piccolo dono al Signore”.

Insieme hanno cresciuto due figli: Alessandra, figlia adottiva di Greco nata da un precedente matrimonio di Bocci, e Lorenzo, nato nel 1998. Oggi Lorenzo ha 24 anni, è laureato in Economia e Management e ha una fortunata carriera musicale. È infatti il frontman della rock band alternativa TOB – The Old Blossom. Lorenzo e i TOB hanno già inciso un paio di album: Naked, pubblicato nel 2017, e Lunar, nel 2018. Nel 2021 hanno pubblicato il loro ultimo singolo, Untitled.