Home Facts Elly Schlein, su Vogue ci mette la faccia e si racconta: “Lavoro molto e la sera mi rilasso”

Elly Schlein, su Vogue ci mette la faccia e si racconta: “Lavoro molto e la sera mi rilasso”

Elly Schlein, su Vogue

Elly Schlein, su Vogue ci mette la posa e il suo racconto anche personale. La segretaria del Patito Democratico ha confessato alcuni dettagli della sua vita privata e anche qualche sua passione. Ecco cosa ha detto.

Elly Schlein, su Vogue ci mette la faccia

Elly Schlein ha posato e si è raccontata a Vogue. La curiosità che emerge dall’intervista è il fatto che la segretaria del Pd si serve di una professionista dell’immagine. “Le mie scelte di abbigliamento dipendono sicuramente dalla situazione in cui mi trovo”, spiega Elly, che continua: “A volte sono anticonvenzionale, altre volte più formale. In generale dico sì ai colori e ai consigli di un’armocromista, Enrica Chicchio”.

La segretaria dem si racconta: “Lavoro molto e la sera mi rilasso”

Svela anche la sua passione per il Cinema.  “Ho amato molto”, spiega, “il cinema di Kim Ki Duk, regista coreano purtroppo scomparso con il Covid. La mia formazione è legata alla frequentazione del Festival del Cinema di Locarno e l’anno che arrivò il suo film Primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera io ero nella giuria giovani: l’abbiamo premiato. Il suo è un cinema molto delicato, denso, con una fotografia intensa. Tra gli altri preferiti ci sono i film di Tarantino, di Ken Loach e i classici del cinema italiano – come L’armata Brancaleone – che guardavo in casa grazie alla collezione di videocassette di mio babbo“.

Poi sul suo tempo: “Io provo a rimanere comunque sempre in contatto con me stessa, ad ascoltarmi, a capire quando sto tirando troppo e a difendere alcuni spazi. Poi la sera cerco di decomprimere guardandomi una serie tv oppure giocando alla PlayStation”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrica Chicchio (@enricachicchio)