Home Facts Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri: trailer del film, quando esce, cast

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri: trailer del film, quando esce, cast

Dungeons & Dragons trailer film

Arriva al cinema Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri: è uscito il primo trailer del film ispirato dal celebre gioco di ruolo. Ecco tutto quel che c’è da sapere sul ritorno sul grande schermo dell’universo di D&D.

Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, ecco il primo trailer: quando esce?

“Chi ha bisogno di eroi quando ci sono i ladri?”: è con questa tagline che si presenta Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, la nuova trasposizione cinematografica del gioco di ruolo più amato di tutti i tempi. In occasione dell’International Comic-Con di San Diego 2022Paramount Pictures ha presentato il primo trailer ufficiale della pellicola che segna il ritorno dell’universo di D&D sul grande schermo. Il film, diretto da Jonathan Goldstein e da John Francis Daley, arriverà nelle sale di tutto il mondo a partire da marzo 2023.

D&D torna al cinema: la sinossi della trama

Il primo tentativo di portare in vita la magia di D&D al cinema risale al film del 2000 Dungeons & Dragons – Che il gioco abbia inizio, con Jeremy Irons, Marlon Wayans Justin Whalin. La pellicola fu un vero e proprio flop che lasciò indifferenti i critici e fece imbestialire i fan, per la sua mancanza di aderenza al gioco di ruolo. Fortunatamente, Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri sembra aver corretto il tiro. Il trailer mostra molti dei mostri classici che hanno fatto la storia di D&D, come mimic, cubi gelatinosi, bestie distorcenti, guforsi e, ovviamente, draghi. Inoltre, la sgangherata banda di protagonisti riporta alla mente la stessa atmosfera spensierata che si crea attorno ad un tavolo con un gruppo affiatato di giocatori.

Questa è la sinossi ufficiale della trama“Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate. Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri porta sul grande schermo il ricco mondo e lo spirito ludico del leggendario gioco di ruolo in un’avventura esilarante e ricca di azione”.

Il cast al completo: Chris Pine nel ruolo di protagonista

Ecco il cast al completo di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri:

  • Chris Pine – Elgin, Bardo
  • Michelle Rodriguez – Holga – Barbaro
  • Regé-Jean Page – Xenc, Paladino
  • Justice Smith – Simon, Stregone
  • Sophia Lillis – Doric, Druido
  • Hugh Grant – Forge Fletcher, Ladro
  • Chloe Coleman – Non specificato
  • Jason Wong – Dralas
  • Daisy Head – Non specificato