Home Facts Dino Giarrusso, rispuntano gli attacchi al Pd che ora gli chiede delle scuse

Dino Giarrusso, rispuntano gli attacchi al Pd che ora gli chiede delle scuse

Dino Giarrusso

Dino Giarrusso è finito al centro delle polemiche dopo il suo ingresso nel Pd. Infatti, nelle scorse ore sono rispuntate le sue parole dure proprio contro i dem del passato. Così gli vengono chieste delle scuse.

Dino Giarrusso, rispuntano gli attacchi al Pd

Dino Giarrusso dopo il suo ingresso nel Pd, sono spuntati fuori i suoi attacchi al partito dei dem del passato. Lo scorso 10 agosto ci fu un diverbio con Bonaccini su Twitter. “Gente che ci spiega che l’Emilia-Romagna non può essere mai presa a riferimento. Abbiamo difetti e facciamo errori, come tutti, ma se l’Italia assomigliasse un po’ di più all’Emilia-Romagna sarebbe un Paese migliore”, aveva scritto il presidente dell’Emilia Romagna. “Come che FOSSE una colpa”, caro Bonaccini. E sarebbe meglio scrivere “come se”, non “come che”, ma quella è una scelta lessicale. Scambiare “fosse” con “sia” è invece proprio un errore da matita blu. In bocca al lupo, come che sia”, gli aveva replicato l’ex pentastellato.

Poi, ecco la controrisposta di Bonaccini: “Giarrusso quando vuole confrontarsi su lavoro, imprese, scuola, sanità, ambiente, sport, agenda digitale sono qui. Anche sulla cultura. Pensi che due anni e mezzo fa la differenza tra chi ha eletto me e chi ha votato il suo candidato M5s è stata di 51,5% a 3,5%. Tutti scemi?”.

Inoltre, Giarrusso polemizzò anche sui presunti rapporti tra PD e Salvatore Buzzi, imprenditore indagato nell’inchiesta Mafia Capitale. “Buzzi era iscritto al Pd e lo rivendicava orgoglioso”, scrisse Giarrusso a febbraio 2018 pubblicando un articolo di giornale su Twitter.

Il tempo delle scuse

Noi siamo un partito aperto a chiunque. Se Dino Giarrusso vorrà entrare e iscriversi al Pd, prima di tutto chieda scusa a chi ha ferito in passato e dimostri di accettare le regole e il percorso di questo partito”, sono state le parole di Bonaccini sul palco della sua convention ‘Energia popolare’ a Milano.

Anche Fassino è della stessa idea. “Dovrebbe chiarirsi le idee e su questo ci aspettiamo delle scuse”. Poi: “il nostro partito è aperto sempre ai contributi di tutti – dice Fassino – anche di quelli che cambiano opinione e riconoscono le nostre buone ragioni”.