Live

Cos’è About You e come funziona: in Italia il gigante dell’e-commerce di moda

Cos'è About You? Scopri tutto quello che c'è da sapere sul nuovo fashion e-commerce che ha appena invaso i social network italiani

“What the f**k is about you?” Per giorni i social son stati intasati da post contenenti questa frase, generando un alone di curiosità e mistero. Ma quindi, che cos’è About You? Dopo un’aggressiva campagna pubblicitaria sui social che ha coinvolto oltre 300 influencer e tiktoker, questa domanda era sulla bocca di tutti. Scopriamo la risposta insieme.

Tutto quello che c’è da sapere su About You: come funziona

About You è un sito e-commerce di moda tedesco, fondato nel 2014 da Benjamin Otto, Tarek Müller, Sebastian Betz. Già presente in oltre 23 paesi europei, About You ha finalmente debuttato anche in Italia il 14 Settembre. Il sito offre oltre 400 mila prodotti e più di duemila marchi di abbigliamento e accessori, tra cui Nike, Levi’s, AdidasCalvin Klein, Liu Jo, Tommy Hilfiger Boss. About You offre anche marchi italiani come DieselArmani e marchi di lusso come Burberry.

La grande festa di inaugurazione a Milano, piena di VIP e influencer

Al culmine dell’enigmatica campagna social,  About You ha organizzato un prestigioso evento di lancio presso i Bagni Misteriosi di Milano. Alla festa hanno partecipato influencer, tiktoker e vip, tra cui Chiara Ferragni, Belen Rodriguez, Diletta Leotta ed Elisabetta Canalis.

Parla il CEO di About You: “Vogliamo entusiasmare gli italiani”

Tarek Müller, co-fondatore e co-CEO di About You, ha commentato così il lancio del sito in Italia: “Per noi, il mercato italiano offre un enorme potenziale. Ci aspettiamo di crescere molto velocemente qui, con l’obiettivo di diventare il leader del mercato. Non vediamo l’ora di entusiasmare anche gli italiani con la nostra piattaforma ispiratrice e l’approccio unico di un’esperienza di shopping personalizzato, nonché con il nostro vastissimo assortimento, la spedizione e il reso gratuiti”.

Sulla grande varietà di marchi, Tarek Müller aggiunge: “Amiamo collaborare sia con i grandi marchi, che con le etichette più piccole poiché entrambi offrono una grande varietà per i nostri clienti. Ovviamente, vogliamo dare anche ai marchi locali l’opportunità di distribuire tramite la nostra piattaforma. Oltre a vendere i prodotti, offriamo anche diversi strumenti per commercializzare il marchio alla nostra comunità di oltre 30 milioni di utenti attivi mensili”.