Home Facts Coldplay a X Factor 2021: “Maneskin? Grandiosi. Avremmo voluto…”

Coldplay a X Factor 2021: “Maneskin? Grandiosi. Avremmo voluto…”

Coldplay X Factor

Giovedì 9 dicembre è andata in onda la finale di X Factor 2021. L’edizione si è conclusa con lo scontro tra i quattro finalisti gIANMARIA, Baltimora, Fellow e i Bengala Fire. Ma sono stati ospiti, sul palco di X Factor, anche i grandi Maneskin e i Coldplay. Questi ultimi hanno espresso un parere sulla band italiana che ha scalato le classifiche mondiali.

I Coldplay a X Factor

I Coldplay, e in particolare Chris Martin, hanno ancora una volta rinnovato l’apprezzamento per i Maneskin. La band romana ha vinto all’Eurovision Song Contest e raccoglie da tempo riconoscimenti internazionali da parte degli artisti più affermati al mondo. Tra gli altri, da Iggy Pop e dai Rolling Stones.

Così, poco prima della finale di X Factor, i Coldplay, ospiti di una diretta radio e video con RTL 102.5, radio ufficiale del programma, hanno definito la rock band “grandiosa”. In particolare, Chris Martin ha detto: “Li abbiamo incontrati oggi per la prima volta, penso siano fantastici”. Sorridendo, ha aggiunto: Li amiamo, l’idea iniziale era quella di fargli un tributo suonando un loro pezzo, ma poi ci siamo accorti che avrebbero suonato anche loro”. 

Il frontman del gruppo britannico, alla richiesta se avrebbero comunque suonato una cover dei Coldplay, ha risposto: “Ci sono quelli veri“. Non ha precisato però quale fosse la canzone dei Maneskin che i Coldplay avevano intenzione di eseguire. Sul palco di X Factor due le canzoni cantate dai Colplay durante la serata, Higher Power e My Universe.