Home Facts Claudia Arvati, chi era la corista dei grandi della musica italiana

Claudia Arvati, chi era la corista dei grandi della musica italiana

Claudia Arvati, chi era

 Claudia Arvati è stata una concorrente della seconda edizione di ‘The Voice Senior’, il talent show di Rai 1, ma era anche la corista di Claudio Baglioni. È venuta a mancare sul finire del 2022.

Claudia Arvati, chi era

Claudia Arvati era una cantante, nata a Mantova il 14 novembre 1960. Molto legata a Claudio Baglioni, già all’età di 8 anni frequenta la scuola di musica prendendo lezioni di canto, chitarra e basso; gira poi l’Italia partecipando a serate di vario genere e a numerosi concorsi, finché a 17 anni si trasferisce a Roma ed entra in un gruppo femminile che realizza cover. Dopo un provino alla casa discografica Rca, viene presa come cantante e chitarrista nel gruppo i Pandemonium. Nel corso della sua lunga carriera musicale è stata corista di numerosi cantanti, tra i quali Donatella Rettore, Fiorella Mannoia, Renato Zero, Gigi D’Alessio, Gianni Morandi, Giorgia e Andrea Bocelli.

Il ricordo di Claudia

A salutare con tanto affetto Claudia sui social è stato in primis Claudio Baglioni. La storica corista del cantautore è morta a 62 anni. La cantante aveva affidato ai social, attraverso immagini e parole, la sua battaglia contro la malattia. “Dolore…. Senza parole… riposa in pace guerriera..”, è il commento di Tosca. “Da oggi sei la voce più bella del coro degli angeli. Ciao Claudia”, le fa eco Gigi D’Alessio.