Chi sono Lillo e Greg: veri nomi, Le Iene, programmi tv, curiosità, film

Chi sono Lillo e Greg, duo comico che è stato tra i fondatori del programma Le Iene su Italia 1? Ecco cosa sappiamo di loro

Lillo e Greg sono un duo comico italiano composto da Pasquale “Lillo” Petrolo e Claudio “Greg” Gregori.

Chi sono Lillo e Greg

Lillo e Greg, parte del gruppo fondatore de Le Iene, sono due comici. Nel 2000, i due hanno ideato per Italia 1 il programma Telenauta ’69, omaggio in bianco e nero alla TV degli anni sessanta. Successivamente, però, sono stati autori e co-conduttori di Mmmh! e nel 2005 sono stati conduttori di Bla Bla Bla, parodia dei talk show su Rai 2.

Nel 2007 hanno recitato nella quinta stagione di Un medico in famiglia e nel 2008 erano nel cast di Parla con me di Serena Dandini su Rai 3. Nel 2009 su LA7 hanno preso parte alla nuova serie di Victor Victoria mentre nel 2012 erano su The show must go off, in onda su LA7.

Film

Nel dicembre del 2015 hanno presenziato in una pellicola, ossia Natale col boss, che vede i due comici questa volta anche coautori e co-sceneggiatori.

Curiosità

I due si sono conosciuti quando da giovani lavoravano alla casa editrice ACME di Roma, e da quel momento sono sempre rimasti in contatto. Il vero nome di Lillo è Pasquale Petrolo mentre il vero nome di Greg è Claudio Gregori.