Home Facts Chi sono i due pony preferiti della Regina Elisabetta: foto, nomi, storia

Chi sono i due pony preferiti della Regina Elisabetta: foto, nomi, storia

regina elisabetta pony

La regina Elisabetta II d’Inghilterra, che oggi 21 aprile 2022 compie 96 anni, è una grande amante di pony ma anche di cavalli. In occasione del suo compleanno si è fatta fotografare con i suoi due pony preferiti.

L’amore di Elisabetta II per i cavalli

Elisabetta II è sempre stata una regnante innamorata di cavalli, tanto che ha sempre cercato di averne qualcuno vicino e di cavalcarlo. Ancora oggi ha circa 25 cavalli in addestramento di razza Windsor Grey, allevati dalla famiglia reale dal 19esimo secolo, e di razza Cleveland Bay (baio di Cleveland).

L’amore per i pony

regina elisabetta pony

Per il suo 96 compleanno la regina Elisabetta d’Inghilterra ha scelto di farsi fotografare con Bybeck Nightingale e Bybeck Katie, due dei suoi amati pony. E’ nota la passione per i cavalli sin da quando era piccola, così come quella per i cani e per i pony bianchi che tiene sempre vicino a lei.

 

(Foto del fotografo Henry Dallal)

Il compleanno festeggiato privatamente

La Regina oggi festeggia i suoi 96 anni privatamente, mentre il compleanno pubblico sarà festeggiato più avanti secondo la tradizione della casata reale di festeggiare i compleanni due volte. Oggi privatamente ha trascorso il compleanno nella tenuta di Sandringham, nella contea inglese di Norfolk. A giugno, quando il tempo dovrebbe essere meno uggioso, la regina festeggerà ufficialmente. La data fissata è il 2 giugno quando ci saranno quattro giorni di festa per il Giubileo di Diamante, che segnerà i 70 anni di regno del sovrano più longevo della storia britannica.