Home Facts Chi era Riccardo Ravalli, ex tronista di Uomini e Donne, morto in un tragico incidente

Chi era Riccardo Ravalli, ex tronista di Uomini e Donne, morto in un tragico incidente

Riccardo Ravalli

Riccardo Francesco Ravalli era un albergatore di 39 anni originario di Catania, morto il 10 novembre in un tragico incidente sull’A22 del Brennero. Nel 2020 aveva partecipato in qualità di tronista al programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne. Il mondo dello spettacolo e i fan in cordoglio.

Riccardo Ravalli, chi era l’ex tronista di Uomini e Donne

Riccardo Ravalli, 39 anni e originario di Catania, lavorava come albergatore a Pieve a Nievole, in provincia di Pistoia. Aveva conquistato popolarità grazie al programma tv Mediaset, condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne. Era entrato a novembre del 2020 in qualità di tronista, corteggiando durante lo show la dama Daniela di Napoli. Proprio con lei aveva avuto una breve relazione, poi non andata a buon fine.

L’incidente di Riccardo Ravalli sulla A22

L’ex tronista di Uomini e Donne è morto in un tragico incidente avvenuto sull’A22 del Brennero, all’altezza del casello di Reggiolo, in provincia di Reggio Emilia. Riccardo Ravalli, intorno alle 12,30, era alla guida di un furgone che al km 284 nord si è scontrato con estrema violenza contro un mezzo pesante che lo procedeva e che probabilmente era incolonnato per rallentamenti del traffico.

Sul posto sono sopraggiunti gli operatori sanitari della Croce Rossa di Reggiolo, l’elisoccorso di Parma, oltre ai vigili del fuoco di Guastalla e Carpi. Il corpo di Riccardo Ravalli, infatti, risultava incastrato tra le lamiere dell’abitacolo del furgone. Nonostante i tempestivi soccorsi e le immediate cure, per l’ex tronista di Uomini e Donne non c’è stato nulla da fare. È invece rimasto illeso il conducente del camion.

Il cordoglio di Maria De Filippi e della dama Luisa Anna Monti

Sui social esprimono cordoglio i colleghi e gli amici di Riccardo Ravalli. Anche Maria De Filippi è intervenuta per dare voce al proprio dolore: “Una notizia davvero triste che colpisce il mondo di Uomini e Donne. Il nostro pensiero va alla famiglia del ragazzo”, ha scritto la conduttrice sul web.

Anche l’ex dama Luisa Anna Monti, con cui il 39enne era rimasto in contatto ha voluto dedicare a Riccardo Ravalli un pensiero nelle sue stories di Instagram: “Eri una persona splendida. Ti sei interessato del mio stato di salute e parlavamo spesso dei nostri amici a quattro zampe. Senza parole, ciao, Riccardo”. E poi aggiunge: “Una stella in più nel cielo: ci mancherai”.