Home Facts Chi era Alessandro De Santis, Lillo nel film “Johnny Stecchino”

Chi era Alessandro De Santis, Lillo nel film “Johnny Stecchino”

Chi era Alessandro De Santis

È venuto a mancare a Roma Alessandro De Santis, noto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio Lillo nel film “Johnny Stecchino”

Chi era Alessandro De Santis

Alessandro De Santis era un attore, venuto a mancare mercoledì 3 agosto. Aveva 50 anni. A darne l’annuncio è stata la famiglia, e i funerali si svolgeranno domani nella chiesa di San Frumenzio a Roma. 

La fama con il film di Roberto Benigni

L’attore era stato reso noto dal film di Roberto Benigni, in cui c’era una scena così controversa che fu censurata negli Stati Uniti. In questo film aveva interpretato il personaggio Lillo nel film “Johnny Stecchino” diretto da Roberto Benigni nel 1991. La scena famosa vedeva in primo piano il protagonista Dante (interpretato da Benigni) che ingenuamente dava la cocaina all’amico Lillo come rimedio per il diabete. “Abbiamo ricevuto anche una lettera di cordoglio da Benigni e questo ci ha molto colpito”, hanno riferito i familiari di De Santis, annunciando i funerali domani nella chiesa di San Frumenzio a Roma.

“Abbiamo ricevuto anche una lettera di cordoglio da Benigni e questo ci ha molto colpito”, hanno riferito i familiari di De Santis come riferisce TgCom24.