Swamy Rotolo, chi è l’attrice di “A Chiara”: età, film, vita privata

Chi è Swamy Rotolo, attrice candidata con il film Chiara al David di Donatello 2022? Classe 2004, è nata a Gioia Tauro

Swamy Rotolo è un’attrice considerata una giovanissima star del mondo del cinema. A soli 18 anni, infatti, è candidata al David di Donatello 2022 come migliore attrice protagonista per il film A Chiara di Jonas Carpignano.

Chi è Swamy Rotolo

Swamy Rotolo è una ragazza calabrese nata a Gioia Tauro, diciotto anni compiuti da poco, che è riuscita a farsi notare dal mondo del cinema e che sta iniziando ad essere particolarmente notata nel mondo dello spettacolo.

Classe 2004, esordisce nel 2017 nel film A Ciambra di Jonas Carpignano e nel 2021 recita nel film A Chiara dello stesso regista. Proprio per la recitazione in questo film viene candidata nel 2022 al David di Donatello come Migliore attrice protagonista mentre nel 2021 ha già avuto modo di vincere il premio come Migliore attrice al Cairo International Film Festival. Sempre nel 2021 ha vinto il premio Europa Cinema Label nella sezione Quinzaine des Réalisateurs. Si sa che le sue attrici preferite sono Alba Rohrwacher e Valeria Golino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🙂 S (@swamyrotolo)

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata dell’attrice, sappiamo che è particolarmente riservata e di lei non sappiamo molto. Nella sua pagina Instagram posta foto della sua vita quotidiana, ma per ora non ha rivelato nulla in merito ad una sua relazione sentimentale.

Non si sa, quindi, se sia fidanzata oppure no.