Home Facts Chi è Stefano Pesce, da Distretto di Polizia a Diabolik: vita e carriera

Chi è Stefano Pesce, da Distretto di Polizia a Diabolik: vita e carriera

Chi è Stefano Pesce

Chi è Stefano Pesce? L’attore bolognese, 54 anni, ha recitato in Distretto di Polizia 9 e nelle prime tre stagioni di R.I.S. Delitti imperfetti. Nel 2021 è un membro del cast di Diabolik. Tutto sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Stefano Pesce, vita e carriera

Nato a Bologna il 19 ottobre 1967, Stefano Pesce è un attore, autore e regista affermato nel mondo dello spettacolo italiano. È figlio di due importanti accademici: lo storico delle religioni Mauro Pesce e l’antropologa Adriana Destro. Nel corso della sua carriera ha recitato in molte fiction di successo tra cui IncantesimoAmiche mieCuore contro cuore e Il tredicesimo apostoloh. È famoso soprattutto per aver interpretato l’ispettore Lorenzo Monti in Distretto di Polizia 9 e il sottotenente, poi tenente, Davide Testi nelle prime tre stagioni di R.I.S. Delitti imperfetti.

Ha lavorato spesso anche per il grande schermo. Nella sua filmografia spiccano Amore a prima vista di Vincenzo SalemmeDa zero a cento di Luciano LigabueIl giorno più bello del mondo di Alessandro Siani. Nel 2021, fa parte del cast di Diabolikil film dedicato allo spietato ladro dei fumetti diretto dai Manetti Bros., con i quali aveva già lavorato ne L’ispettore Coliandro. Pesce è anche scrittore e regista: ha un sito ufficiale dove pubblica i suoi cortometraggi, spesso ispirati ai suoi racconti. Risultano avere temi densi ed introspettivi, -spiega l’attore- “Ma assumono una forma stradale, come ho imparato a fare attraverso la mia carriera di attore nelle serie televisive a cui ho preso parte”.

Vita privata: chi è la sua compagna?

Stefano Pesce ha una felice relazione con l’attrice Barbara Mautino dal 1998, con la quale ha avuto una figlia. La coppia si è conosciuta sul palco. Erano colleghi nello spettacolo teatrale La rosa tatuata di Gabriele Vacis. L’attrice ha collaborato con il regista Dario Argento sul set di ben tre film: Non ho sonno, La terza madre e Giallo.