Home Facts Chi è Simona Tabasco, attrice di Doc e “I bastardi di Pizzofalcone”

Chi è Simona Tabasco, attrice di Doc e “I bastardi di Pizzofalcone”

Chi è Simona Tabasco

Simona Tabasco è un’attrice di 27 anni originaria di Napoli, nota per aver recitato in alcune fiction italiane come Doc – Nelle tue mani, I bastardi di Pizzofalcone e Fuoriclasse. Ecco chi è Simona Tabasco, che ha ottenuto la parte di Alex Di Nardo nella fiction I bastardi di Pizzofalcone 4.

Chi è Simona Tabasco: biografia e carriera

Simona Tabasco è nata a Napoli il 5 aprile 1994 sotto il segno dell’Ariete. Ha un fratello gemello che si chiama Marco. Fin da piccola ha avuto la passione per la recitazione. Da bambina giocava a interpretare dei ruoli, finché i suoi genitori non hanno deciso di iscriverla a un corso vero e proprio. Su Napoli. l’attrice a Vanity Fair ha detto che «sono cresciuta a Napoli, le radici sono parte del mio modo di essere, di esprimermi e di pensare. Non posso dimenticarle». In principio non voleva nemmeno fare questo mestiere: «Ero affascinata dal cinema e dalla tv, ma non avrei mai pensato di intraprendere la strada della recitazione, poi ho fatto un’esperienza a Giffoni e qualcosa è scattato in me».

Studi e carriera in tv

Successivamente, Simona Tabasco è andata a vivere a Roma, dove ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia, conseguendo il diploma. La sua prima occasione per farsi notare nel mondo dello spettacolo l’ha avuta al Giffoni Film Festival, per il quale ha girato due cortometraggi. Dal 2013 ha poi iniziato a lavorare nella serie televisiva Fuoriclasse 2. Mentre ha esordito sul grande schermo nella pellicola Perez di De Angelis, un lavoro che le è valso il Premio Guglielmo Biraghi.

Due anni dopo è tornata in televisione con Fuoriclasse 3 ed È arrivata la felicità. E nel novembre dello stesso anno Simona è stata madrina del Roma Fiction Fest. In seguito ha ottenuto una parte nella fiction I bastardi di Pizzofalcone, per poi girare il film I babysitter. Nel 2018 ha recitato nel lungometraggio Bob & Marys e nella seconda stagione di È arrivata la felicità. Successivamente ha lavorato per Rai 1, al fianco di Luca Argentero, nella serie televisiva Doc – Nelle tue mani. La nuova fiction è stata prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Visco.

Premi

Simona Tabasco è reduce dalla nomination agli Emmy Awards come miglior attrice non protagonista della serie di **The White Lotus **

La vita privata dell’attrice

Della vita sentimentale di Simona Tabasco non si conoscono molti dettagli. Ciò che è noto è che l’attrice napoletana ha avuto una lunga storia d’amore, divenuta anche convivenza, poi andata in frantumi per discordanze sul futuro. Proprio la giovane interprete si è infatti dedicata duramente alla carriera, e ha dichiarato in passato che desidera per sé una persona che la faccia ridere e che si prenda cura di lei. Se l’abbia trovata, da allora, purtroppo non è noto.