Home Facts Chi è Random, il rapper che ha conquistato i giovanissimi

Chi è Random, il rapper che ha conquistato i giovanissimi

Chi è Random, il rapper che ha conquistato i giovanissimi

Emanuele Caso, conosciuto come Random, è un cantante rapper originario della Campania.

Chi è Random

Random, all’anagrafe Emanuele Caso, nasce a Massa di Somma in provincia di Napoli il 26 aprile 2001. Grazie al papà, da sempre appassionato di musica, si avvicina a quel mondo e inizia a suonare fin da piccolo strumenti molto diversi. Il primo che approccia è la batteria, ma proverà di lì a poco a suonare anche chitarra, piano e basso. Da studente si avvicina al mondo rapper, dal quale con il tempo non si separerà più. Grazie a questo suo stile che lo caratterizza è stato ad Amici Speciale 2020 e nel 2021 ha partecipato a Sanremo nella sezione Big dove si è classificato ultimo con la canzone Torno a te.

Il boom su Tik Tok

Random ha avuto il primo riscontro positivo con il pubblico con il brano “Chiasso” che ha scalato le classifiche italiane grazie anche al social network Tik Tok. La canzona lanciata ha ottenuto risultati impensabili, arrivando a conquistare il doppio Disco di Platino, 40 milioni di stream su Spotify e 14 milioni di view su Youtube. A confermare il suo talento anche il successivo singolo “rossetto” che ha avuto un ottimo successo. L’11 dicembre 2020 ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Sono Luce”.

Curiosità

Sulla vita privata di Emanuele Caso, in arte Random, si sa poco. Ora dovrebbe essere single. Il rapper ha diversi tatuaggi tra cui la scritta “fuck” sul dito indice, il segno della Nike sulla mano, una chitarra stilizzata.