Home Facts Chi è Maria Giovanna Elmi oggi: età, figli, marito della “signorina buonasera”

Chi è Maria Giovanna Elmi oggi: età, figli, marito della “signorina buonasera”

chi è maria giovanna elmi

Il suo volto è entrato nelle case degli italiani molto tempo fa, diventando subito familiare, e tuttora il suo viso è molto conosciuto. Una carriera televisiva lunga: è partita come annunciatrice tv (era una delle “signorine buonasera”) per poi diventare conduttrice tv, cantante e attrice, attiva in Rai dal 1968 al 1988. E’ sempre stata conosciuta anche come “fatina della tv”. Vediamo meglio chi è Maria Giovanna Elmi nel 2021 e qual è la sua vita privata. 

Chi è Maria Giovanna Elmi

Maria Giovanna Elmi è nata a Roma il 25 agosto 1940. Ha quindi 81 anni. Dopo aver conseguito la maturità classica, si iscrive alla facoltà di” Lettere moderne” all’Università la Sapienza di Roma e partecipa, per caso , o per gioco, al concorso indetto per le lettrici del settimanale “Grazia”: vince e diventa fotomodella. Collabora con diverse testate e diventa giornalista pubblicista.

Il 1°aprile 1974 viene assunta in Rai in qualità di annunciatrice-presentatrice televisiva.Dopo aver questo debutto come “signorina buonasera”, ruolo che l’ha resa famosa tra gli italiani, ha proseguito come conduttrice televisiva per alcune trasmissioni di Rai Uno degli Anni Settanta e Ottanta, fino ad arrivare a condurre due edizioni del Festival di Sanremo, nel 1977 e nel 1978. Non solo, la sua carriera è stata lunga e ricca: ha recitato in alcuni film per il cinema e ha inciso dei dischi di musica per bambini, come racconta nel suo sito Internet.

L’Isola dei Famosi nel 2005

Un grande ritorno di notorietà arriva nel Settembre 2005, quando Maria Giovanna Elmi – allora 65enne – è concorrente del reality “L’isola dei famosi 3” ed arriva terza, confermando a distanza di tempo di essere ancora nel cuore del pubblico. Grazie alla sua partecipazione, seguita in maniera viscerale da milioni di persone torna anche sulle pagine dei più noti rotocalchi collezionando oltre 1000 articoli. 

L’impegno sociale

Mentre viene spesso chiamata come opinionista e ospite in diverse trasmissioni tv, continua a prestare il proprio volto e il proprio impegno per campagne di sensibilizzazione sociale a livello nazionale facendosi anche promotrice di iniziative che riscuotono ampie adesioni e consensi.

Vita privata di Maria Giovanna Elmi: marito e figli

Maria Giovanna Elmi è sposata con l’imprenditore friulano Gabriele Massarutto, sposato nel 1993 sul Monte Lussari presso Tarvisio. I due si erano conosciuti durante la registrazione di una puntata di Serena Variabile. Non hanno figli, a causa di un intervento che ha “cancellato un sogno”. Lo ha spiegato lei stessa in passato, in occasione di un’intervista: “Me ne sono fatta una ragione, contenta di essere viva”. E’ zia di Nicoletta Elmi, figlia di suo fratello Mario Elmi e celebre attrice-bambina di diversi film thriller-horror italiani degli anni settanta, tra cui Profondo Rosso.