Home Facts Chi è Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera

Chi è Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera

Chi è Luciano Fontana

Luciano Fontana, noto giornalista italiano e volto televisivo, è il direttore dal 2015 del Corriere della Sera. 

Chi è Luciano Fontana

Luciano Fontana, nato nel 1959, è l’attuale direttore del Corriere della Sera. Laureato in Filosofia del Linguaggio a Roma all’università La Sapienza, ha fatto una una tesi sui “Linguaggi ordinari e linguaggi formali in Karl Popper”, discussa con il linguista Tullio Di Mauro.

Nel corso della sua carriera da giornalista ha lavorato sia come corrispondente dell’Ansa sia per undici anni all’Unità, dove si è occupato prevalentemente di politica italiana, cronaca amministrativa e giudiziaria. A partire dal 1997, però, la sua carriera decolla tanto che arriva a Milano al Corriere della Sera dove percorre l’intera carriera. Dopo alcuni anni, infatti, ottiene la carica di vicedirettore fino a quando, nel marzo 2009 con il ritorno di Ferruccio de Bortoli, viene nominato condirettore.

Da maggio 2015 è stato scelto per succedere a Ferruccio De Bortoli come direttore del quotidiano milanese.

Vita privata e figli

Della vita privata di Luciano Fontana non si sa quasi nulla, perchè è sempre stato un giornalista particolarmente riservato sulla sua vita prvata. Di lui, però, si sa che è sposato e che ha avuto due figli. Sua moglie invece, per quanto riguarda la sua attività lavorativa, è un’insegnante.