Live

Chi è la moglie di Matteo Bassetti? E chi sono i figli?

Il dottor Matteo Bassetti è stato ospite di Domenica Live e con lui c’era la moglie, Maria Chiara Milano Vieusseux che si è raccontata in tv.

Il dottor Matteo Bassetti è stato ospite di Domenica Live e con lui c’era la moglie, Maria Chiara Milano Vieusseux che ha raccontato momenti anche privati della vita con l’infettivologo diventato famoso.

Chi è la moglie di Matteo Bassetti

Tra virologi e infettivologi divenuti famosi con il Covid c’è il dottor Matteo Bassetti. La notorietà è passata anche alla moglie, ospite insieme al marito del programma Domenica Live.

Maria Chiara Milano Vieusseux è la moglie di Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova. Maria Chiara  ha poco più di 40 anni, si è diplomata al Liceo Scientifico Champagnat e laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Genova, con indirizzo economico.

La miglie di Basetti è titolare dell’hotel Rex Residence di Albaro di Genova. Il primo incontro con l’infettivologo è avvenuto nel 2001, quando lui era appena tornato dagli Stati Uniti ed era un trentenne, figlio di un medico molto noto. L’anno successivo è arrivato il fidanzamento e l’1 giugno 2003 le nozze.

Chi sono i figli di Matteo Bassetti e Maria Chiara Milano Vieusseux

Matteo Bassetti e Maria Chiara Milano Vieusseux hanno due figliDante, di 15 anni, che porta lo stesso nome del nonno di cui Bassetti ha seguito le orme, e Francesco, di 12 anni.

Maria Chiara ha raccontato a Domenica Live che i mesi della pandemia sono stati difficili, e che la famiglia ha vissuto da molto vicino questo periodo, tanto che per la prima volta Maria Chiara ha visto il marito davvero preoccupato, nonostante cercasse sempre e comunque di tornare a casa per passare del tempo con lei e i ragazzi.

Maria Chiara non si sottrae a raccontare della sua sottile gelosia e dice:

“Sono molto gelosa, ma di cose concrete, se le persone si lanciano in grandi elogi social mi fa piacere, lui è un piacione”.