Home Facts Matteo Bassetti, chi sono moglie e figli dell’infettivologo

Matteo Bassetti, chi sono moglie e figli dell’infettivologo

matteo bassetti moglie

Chi sono moglie e figli del dottor Matteo Bassetti, diventato un volto noto a seguito della pandemia da Covid, periodo durante il quale era spesso chiamato in televisione. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?

Matteo Bassetti, chi sono sua moglie e i suoi figli?

Tra virologi e infettivologi divenuti famosi con il Covid c’è il dottor Matteo Bassetti è sposato con la moglie Maria Chiara Milano Vieusseux. Maria Chiara Milano Vieusseux è la moglie di Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale San Martino di Genova. Maria Chiara  ha poco più di 40 anni, si è diplomata al Liceo Scientifico Champagnat ed è laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Genova, con indirizzo economico. La moglie è titolare dell’hotel Rex Residence di Albaro di Genova.

Come si sono conosciuti

Il primo incontro con tra Maria Chiara e l’infettivologo è avvenuto nel 2001, quando lui era appena tornato dagli Stati Uniti ed era un trentenne, figlio di un medico molto noto. L’anno successivo è arrivato il fidanzamento e l’1 giugno 2003 le nozze.

Matteo Bassetti: figli

Matteo Bassetti e Maria Chiara Milano Vieusseux hanno due figliDante, di 15 anni, che porta lo stesso nome del nonno di cui Bassetti ha seguito le orme, e Francesco, di 12 anni.

Il periodo della pandemia

Maria Chiara ha raccontato a Domenica Live che i mesi della pandemia sono stati difficili, e che la famiglia ha vissuto da molto vicino questo periodo, tanto che per la prima volta Maria Chiara ha visto il marito davvero preoccupato, nonostante cercasse sempre e comunque di tornare a casa per passare del tempo con lei e i ragazzi.

Maria Chiara non si sottrae a raccontare della sua sottile gelosia e dice:

“Sono molto gelosa, ma di cose concrete, se le persone si lanciano in grandi elogi social mi fa piacere, lui è un piacione”.