Home Facts Chi è il candidato premier del M5S di Conte?

Chi è il candidato premier del M5S di Conte?

Chi è il candidato premier del M5S

Chi è il candidato premier del M5S? Il 25 settembre si terranno le elezioni politiche e gli italiani sono chiamati a scegliere i partiti che, in proporzione ai consensi che riceveranno, saranno presenti nel prossimo parlamento. Ma chi sono i candidati premier dei vari schieramenti politici?

Chi è il candidato premier del M5S di Conte?

Il candidato premier del M5S è Giuseppe Conte, già due volte premier di due diversi governi: quello “gialloverde” (composto da M5s e Lega) e quello “giallorosso” (formato da M5s, Pd, Italia Viva). Il Movimento cinque stelle, in tutti i comizi da Nord, al Centro al Sud, ha fatto il più possibile presente che proprio Giuseppe Conte è riproposto come candidato premier (e ne sono la testimonianza i numerosi striscioni con la dicitura “Conte presidente”.

Chi è Giuseppe Conte

Giuseppe Conte, attuale leader del Movimento cinque stelle, nasce in un piccolo paese pugliese, Volturara Appula, che registra ad oggi 392 residenti. A Volturara, però, rimane poco. Il padre Nicola, di mestiere fa il segretario comunale, e quando deve trasferirsi per lavoro pochi chilometri più in là, prima a Candela, poi a San Giovanni Rotondo. 

Nel corso della sua carriera prima da avvocato e poi da professore universitario, Giuseppe Conte assieme a Valentina Fico ha avuto un figlio, Niccolò che oggi ha 14 anni. Un’unione che, però, si è conclusa di comune accordo. Oggi Conte ha una nuova compagna, la biondissima Olivia Paladino.