Home Facts Chi è Hu: vero nome, album, Sanremo, studi, collaborazioni

Chi è Hu: vero nome, album, Sanremo, studi, collaborazioni

Chi è Hu

Hu è una cantante che nel 2022 ha partecipato al Festival di Sanremo assieme a Highsnob con il brano Abbi cura di te. 

Da poco è uscito il suo primo album “Numeri primi”.

Chi è Hu

Hu, 27 anni già compiuti, è una cantante italiana originaria delle Marche. Viene dal mondo del jazz per poi virare sulla musica elettronica, e al Festival di Sanremo assieme a Michele Matera (Highsnob), classe 1985 ha presentato il brano Abbi cura di te. Ha lavorato anche per il mondo della pubblicità, contribuendo a creare brani molto originali come la campagna Lamborghini #Real Lovers, Chiara Ferragni Summer Campagin, “Anotherness” per Malloni.

Vero nome

Il vero nome della cantante è Federica Ferracuti (Hu). La polistrumentista italiana è nata nel 1994. La scelta del nome deriva da una ispirazione all’omonima divinità egizia. 

La cantante è sempre stata una grande appassionata del mondo della musica e dello spettacolo. Da giovanissima ha studiato pianoforte, basso e violoncello per poi entrare nell’universo della musica elettronica e della produzione.

Perchè è rasata?

La cantante è rasata, ma questa è una scelta che la fa sentire bene e che ha preso fin da piccola. A Cosmopolitan, infatti, ha raccontato che: “mi sono rasata tanti anni fa, con il rasoio di mio padre. Per i miei genitori l’impatto è stato devastante, ma anche per chi mi ha visto per la prima volta. Per me è stato naturale. Ai tempi vivevo a Fermo, una città che mi ha voluto bene, ma da quelle parti fa comunque effetto. Per me è stata una scelta necessaria, perché in quel momento della mia vita avevo bisogno di spogliarmi di tutto e mettermi a nudo. Ero stanca di tutte quelle cose di cui ci riempiamo per sentirci meglio. In una fase ero piena di piercing, poi li ho tolti tutti. Ora ho solo il septum al naso, ma ci sono affezionata. Non è necessario, però. Avevo bisogno di farmi coraggio, quando l’ho fatto ho pensato che ero davvero io, con tutti i miei difetti. Ed ero felice così. È stata a scelta nella vita che mi ha rivoluzionato”.