Home Facts Chi è Gilles Rocca: vita privata, Sanremo e Ballando con le Stelle

Chi è Gilles Rocca: vita privata, Sanremo e Ballando con le Stelle

Chi è Gilles Rocca

Chi è Gilles Rocca? Dopo un passato da calciatore, un presente da attore e ballerino in televisione. Ha scelto nella sua carriera professionale la strada dello spettacolo.

Chi è Gilles Rocca: vita privata

Gilles Rocca è un regista e attore di 38 anni originario di Roma, divenuto famoso grazie alla comparsa sul palco di Sanremo durante la litigata tra Bugo e Morgan. E’ stato concorrente e vincitore di Ballando con le stelle 2020  in coppia con Lucrezia Lando ed è fidanzato con l’attrice Miriam Galanti.

Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, aveva avviato una carriera da calciatore che è però durata pochissimo: quattro stagioni nel settore giovanile della Lazio, poi il Cervia in Serie D. Poi a 21 anni un brutto infortunio e la scelta di ritirarsi e dedicarsi allo spettacolo. Con l’azienda di famiglia – che si occupa di noleggio e assistenza di strumenti musicali – ha fiancheggiato il padre in 19 edizioni del Festival di Sanremo.

Film e fiction

Da attore ha iniziato con un ruolo nella fiction Carabinieri, ha partecipato a Don Matteo, Distretto di Polizia, I Cesaroni, Le tre rose di Eva, Nero a metà. Al cinema ha recitato in Tre tocchi e Natale a Londra. Ha poi vinto il Premio “Massimo Troisi” alla regia e con Tulipani di seta nera.

Festival di Sanremo

Dietro le quinte dell’Ariston Giles Rocca è diventato noto nel Festival di Sanremo 2020 quando Bugo ha lasciato il palco dopo il cambio del testo della canzone da parte di Morgan. Il video fece il giro del web e di conseguenza il suo volto è diventato famoso proprio per questo.

La vittoria di Ballando con le Stelle

Nel 2020 inoltre la sua notorietà cresce sempre nei programmi televisivi di Rai 1. Infatti, ha partecipato e vinto a Ballando con le stelle in coppia con Lucrezia Lando.