Home Facts Chi è Denise Tantucci, attrice: serie tv, film, studi, “Il mistero di Leila”

Chi è Denise Tantucci, attrice: serie tv, film, studi, “Il mistero di Leila”

Chi è Denise Tantucci

Denise Tantucci è un’attrice italiana, classe 1997, che è nel cast di Sei donne – il mistero di Leila. Vediamo meglio chi è e qualche informazione sulla sua carriera. Ma chi è Denise Tantucci?

Chi è Denise Tantucci

Denise Tantucci è un’attrice italiana, classe 1997, nata a Fano da padre italiano e madre tedesca. Nel 2020 si laurea in Fisica all’Università degli Studi di Milano, ma nonostante questo è determinata a proseguire la carriera nel mondo dello spettacolo. Ha studiato recitazione a Roma e ha iniziato la sua carriera lavorativa interpretando la parte di Giusy nella quinta stagione di Provaci ancora prof! e la parte di Dafne nella nona stagione di Don Matteo. Nel 2013 interpreta il personaggio di Giada Spanoi ma sarà presente anche nella nona stagione di Un medico in famiglia che la lancerà nel mondo dello spettacolo. 

La carriera in tv

Nel 2014 Denise continua la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Nel 2014 entra nel cast della seconda stagione di Braccialetti rossi e della terza di Fuoriclasse. Nel 2015 è nel cast del film internazionale Ben-Hur, remake del celebre Ben-Hur di William Wyler e nel 2016 ottiene il ruolo di Irene nella fiction italiana Sirene. Nel 2018 è protagonista di Likemeback di Leonardo Guerra ed è protagonista del film Buio di Emanuela Rossi. Nel 2019 entra a far parte del cast del nuovo film di Nanni Moretti, Tre piani.

Per la Rai è entrata poi nel cast di Sei donne – il mistero di Leila.