Home Facts Chi è Antonella Roccuzzo, la moglie di Messi

Chi è Antonella Roccuzzo, la moglie di Messi

Antonella Roccuzzo

Antonella e Lionel si sono conosciuti da bambini e non si sono separati mai più. Allora lui è già un promettente calciatore, e lei una giovane con il sogno di essere un giorno odontoiatra. Una foto del 1998 li ritrae poi insieme in spiaggia, da ragazzi, con un gruppo di amici. E poco dopo i due volano a Barcellona, con Messi appena entrato a far parte dell’FC e Roccuzzo che lascia gli studi per dedicarsi alla carriera di modella. Poi i figli e il matrimonio. Ecco dunque chi è Antonella Roccuzzo, dalle origini alla storia d’amore con la stella dell’Fc Barcelona.

Chi è Antonella Roccuzzo, la moglie di Lionel Messi: le sue origini

Antonella Roccuzzo, classe ’88, nasce a Rosario, in Argentina, sotto il segno zodiacale dei pesci, proprio come il marito. Nonostante il suo cognome designi origini italianecalabresi in particolare – Antonella cresce in Sudamerica in una famiglia benestante. Il padre è imprenditore nel settore alimentare, mentre la madre si occupa della casa e delle figlie: Antonella, Carla e Paula. Con Messi si incontrano da piccolissimi. “La conosco da quando avevo cinque anni – ha detto una volta il campione – l’ho vista crescere e lei altrettanto. Non ho mai avuto dubbi, è lei la donna della mia vita“.

Il matrimonio e i figli di Antonella e Lionel

Meno di trent’anni dopo, Antonella Roccuzzo non è soltanto la moglie della stella dell’FC Barcelona, ma anche madre dei loro tre figli: Thiago, Mateo e Ciro. Nel frattempo, trasferitasi a Barcellona per seguire il compagno, si iscrive alla facoltà di odontoiatria. È questo il sogno che coltiva fin da quando è bambina, ma che ben presto abbandona in favore di una proficua carriera nel ramo della moda. Nel 2016 infatti firma un contratto con l’etichetta argentina Ricky Sarkany. D’altronde, la giovane moglie della Pulce profonde un fascino latino che non può passare inosservato: un metro e sessanta di altezza, carnagione ambrata, occhi castani e un fisico sempre in forma.

Antonella Roccuzzo su Instagram

La moglie di Lionel Messi non ama stare sotto i riflettori, ma con i suoi 16 milioni di follower su Instagram condivide alcuni scorci della propria vita e del proprio lavoro. Finiscono sui social gli scatti di moda, ma anche le foto di famiglia, o che ritraggono esclusivamente la modella in location da sogno. Dallo yatch Messi a ridosso di scogliere luccicanti, alla spiaggia inondata dalle acque turchesi. Dal suo profilo, Antonella sembra essere una ragazza semplice, che ama stare in famiglia e fare il tifo per il marito quando lui è in campo.

Il supporto di Antonella Roccuzzo a Lionel Messi

Non è mai mancato, infatti, il supporto da parte di Antonella per il marito Lionel. Gli è stato vicino in tanti momenti difficili, consigliandogli anche la terapia, nel caso di alcune vicende complicate da gestire. L’uno per l’altra, insomma, ci sono stati sempre. Dai 5 anni, al 2017, quando sono diventati marito e moglie, a Rosario davanti a 260 invitati. E da allora si suppone che si daranno manforte per tutta la vita.

L’ultima occasione si è presentata alla conferenza stampa di addio al Barcellona. Lionel, in lacrime, è stato consolato dalla moglie, che lo ha anche accompagnato alla presentazione a Parigi proprio l’11 agosto. “Quanto è difficile riassumere in poche righe tutti questi anni! – ha scritto poi Antonella su Instagram pubblicando una foto con il marito e i tre figli dopo l’addio alla Catalogna – Tante emozioni che hanno lasciato le loro tracce per sempre nelle nostre vite. Ma come recita il detto: quello che non uccide fortifica!! E con la famiglia come base andremo in campo un’altra volta, più forti che mai. Andremo insieme dove sarà, ma sempre avanti!!!!!”.