Chi è Anna Valle: figli, marito, malattia, serie tv

Anna Valle è un'attrice famosa ed ex miss italia spesso in serie tv Rai che sarà ospite al Festival di Sanremo 2022

Anna Valle è un’attrice ed ex modella italiana, eletta Miss Italia 1995. 

Chi è Anna Valle

Anna Valle, nata a Roma il 19 giugno del 1975, è un’attrice che ha 46 anni. Alta 178 centimetri pesa circa 60 chili. La sua carriera inizia nel 1995 quando viene eletta Miss Italia e prima di partecipare al concorso di bellezza lavora nel negozio di abbigliamento di intimo della madre. Ha un diploma di Liceo Classico e ha la sua prima esperienza teatrale recitando al Teatro greco di Siracusa.

Partecipa anche a Miss Universo 1996 e poi studia recitazione al Teatro blu di Roma e viene scelta, nel 1999, per un ruolo da protagonista nella fiction TV Commesse. Prende parte ad altre serie tv e nel 2000 gira  Aeon – Countdown im All. Fa il suo esordio con Le faremo tanto male.

Marito e Figli

L’attrice è sposata dal 2008 con Ulisse Lendaro, attore, regista e produttore di teatro. La coppia ha due figli: Ginevra, nata nel 2008 e Leonardo, nato nel 2013.

L’attrice vive a Vicenza e ha raccontato di non essere un’amante delle nuove tecnologie. È molto legata alla sorella minore Antonella che considera “la sua anima”. 

Malattia

Per un certo periodo si era diffusa la cosa possibilità che Anna Valle avesse la sindrome del colon irritabile. L’attrice, però, ha negato categoricamente tutto questo anche tramite i suoi profili social. “Si dice che io soffra di una patologia. Non è assolutamente vero”.

Serie tv

Una delle sue ultime serie tv sarà Lea è un nuovo giorno. Ha recitato anche in Sorelle, Vite in fuga, Luce dei tuoi occhi, Commesse, La compagna del cigno.